pannello bauer

• Autore discussione Autore discussione tocio
  • Data d'inizio Data d'inizio

tocio

New member
salve a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di dati riguardanti questi pannelli ibridi della bauer: bs 6h15 da 250wp.
grazie.

Questi pannelli hanno un buon rapporto prezzo-qualità buone caratteristiche ma attenzione non godono dell'incentivo maggiorato
del 10%. Della Bauer è presente anche il modulo europeo denomonato BAUER BS 6P-EU1 che gode dell' incentivo. Io li ho utilizzati in alcuni
impianti residenziali in sicilia e posso dire fanno onestamente il loro lavoro con prezzi competitivi. Se il prezzo che ti propongono è competitivo
sono da prendere in considerazione.
NB: La ditta in Germania ha già installato più di 3000 impianti con i loro moduli

grazie per la risposta! a noi avevano proposto un preventivo da 6kwp con pannelli della bauer mono da 250wp e inverter sma e cn l'incremento del 10% sull'incentivo a 3500€ al kwp iva inclusa... Dici che cn tali pannelli mi ha raccontato una bufala?

Attento se ti propongono il modello bs 6h15 come tu hai scritto non è un mono ma un modulo con celle ibride cioè mono con all'interno delle strisce poli. Dalle informazione che ho questo tipo non gode dell' incentivo maggiorato. Il modello mono è BS 6M15 e anche questo non gode dell' incentivo maggiorato
quindi solo il poli BS 6P-EU1 viene realizzato in polonia quindi europeo. Il prezzo rientra nel range, per una corretta valutazione occorrono maggiori informazioni. Un Impianto chiavi in mano consta non solo di moduli e inverter ma di altri elementi anche essi molto importanti. Comunque per l'incremento dell'incentivo stai molto attento e per evitare sorprese negative quando il dado ormai è tratto lasciati
dichiarare per iscritto che questi moduli sono di origine europe. Qualche conferma che si tratti di un modulo europeo puoi quardare, se ce l'hai, la scheda tecnica del modulo e in fondo alla tua sinistra dovrebbe esserci scritto Prodotte da Bauer Solar Production:
Al. Zwyciestwa
7542-520 Dabrowa | Polonia
Se hai altre domande non esitare

grazie delle info! mi sa ke lunedì torno a chiamare il tipo.. :) cmq ho trovato in internet questo factory ispection... dove vengono citati anke i moduli mono... http://www.seven7.org/pdfmoduli/ita/bauer/FIC.pdf ... si cmq, anke io sono dell'idea tutto x iscritto quello che deve essere... perchè è l'unico modo per salvarsi il fondoschiena in caso di problemi... un'altra cosa se posso... il costo di smaltimento dei pannelli a fine vita... se ne sa qualcosa? e quanto potrebbe costare la manutezione e l'assicurazione?

Infatti come vedi nella certificazione sono mensionati i moduli della serie BS 6M/6P -EU1. Tradotto a stampatello BS(Bauer Solar) 6 sono il numero delle celle in questo caso 60, M sta per mono e P per Poli, mentre EU prodotto in EU. Il modulo BS 6H 15 come si puo intuire la H sta per hybrid e come vedi non compare nel Factory Inspection Certificate. Per quanto rigurda il costo di smaltimento l´ azienda aderisce al PV recycling quindi ci pensano loro a smaltire i moduli a fine vita senza costi per te. Da verificare se ci saranno dei punti di raccolta vicini nella tua zona ma penso che non ci saranno costi aggiuntivi. Per la manutanzione considera sempre 1% del costo dell'investimento per l'assicurazione non saprei dirti ma per piccoli impianti non saprei se il gioco vale la candela io stesso sul mio tetto ho un impianto di 5,17 KWp senza assicurazione pagato però tutto di tasca mia, se chiedi un finanziamento la banca ti impone l'assicurazione

Indietro