• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Pannello fotovoltaico

Vipsolar fotovoltaico

Omar994

Nuovo Utente
Iscritto dal
9 Marzo 2017
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei cominciare a fare una piccola installazione di un pannello fotovoltaico.

Per il collegamento di questo se ho capito bene è il seguente:

Pannello -> Convertitore di carica -> Batteria 12Volt -> Inverter 12v-220

Io ho un pannello con queste caratteristiche:

IMG_0648.jpg

Quale convertitore devo utilizzare? e quale batteria?

Ps: ho capito bene o il pannello fa 100Watt?

Confido in voi per chiarimenti :)

... teoricamente ti servirebbe un regolatore di carica tipo mppt dato che il voltaggio del pannello è molto diverso da quello della batteria.

Altrimenti bastava un economico pwm!

105 watts sono il valore massimo ottenibile dal pannello, tieni buono un 70% e solo per le 2 ore centrali al giorno nei mesi di giugno e luglio, agosto.

In pratica con 1 pannello ci fai pochino!

a circuito aperto il pannello fa 126 v che col freddo sono anche di più non va bene,lo bruci

Aposto, ne comando uno da 150Voc che 'trasforma' 12/24V

I voc si moltiplicano se ne metto due di pannelli (in parallelo)?

Essendo che saranno due pannelli con quelle caratteristiche, uscirei con un 200 watt che inverter usare? Meglio sistema a 24 volt o 12 in questo caso?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom