Parametri caldaia biomassa

GDF

New member
Buonasera a tutti.

Ho un problema di regolazione della caldaia che ho acquistato.

Si tratta di una Eurolam Modello CE35 che monta una scheda SY325 Versione 1.1

Il problema è questo:

non riesco a portare la temperatura dell'acqua oltre i 65° (riscaldamento)

Inoltre credo che consumi tanto proprio in virtù del fatto che è mal regolata.

Innanzitutto il combustibile è Sansa.

I parametri impostati sono:

Circolatore 55°

Temperatura acqua riscaldamento 70°

Coclea 9

Aria 42

Led Fumi 120 ( se qualcuno sa dirmi che funzione ha questo led fumi sarei felicissimo)

La caldaia inizia a modulare a 68° (acqua) e 235° Fumi

tuttavia la temperatura fumi si aggira tra 160 e 180 max.

I consumi: con temperatura esterna 11/13 di giorno e 5/6 di sera e notte, per una casa di 170 mq isolata con mattoncini in facciavista, cronotermostato impostato su 19°...consumo circa 30 / 35 kg al giorno! è buono come consumo?

La fiamma nella camera di combustione mi sembra buona, poco blue alla base e gialla sopra, alta circa 30/35 cm. Le ceneri un pò granulose ma credo dipenda dalla qualità della sansa.

Aiutoooooo

Qualcuno la conosce e può aiutarmi a parametrarla per bene??????

A parte la qualità della sansa (% di umidità), com'è fatto l'impianto idraulico. Anticondensa si o no, puffer si o no, numero di pompe impianto (descrivi il tuo impianto é sempre di aiuto).

Ciao, e grazie per l'interesaamento.L'impianto è stato realizAto 2 anni fa. Non ho anticondenaa. Canna fumaria da 200 in acciao per 1,5 metri e poi si innesta in canna fumaria del camino alta circa 11/12 metri in cemento 30x30 Un solo circolatore per la mandata acqua radiatori, un puffer da 200 litri a doppia serpentina. Ho la caldaia in garage piano terra e il puffer al 2° piano.

Buongiorno GDF se già alla prima installazione la caldaia non saliva di T il problema sta solo nel fatto che sei senza un sistema anticondensa.
La caldaia parte, raggiunge la T in cui la pompa parte e riceve tutta l'acqua fredda di ritorno dai radiatori.
Sicuramente avrai continui pendolamenti della T caldaia finchè il ritorno dai termosifoni non sarà al di sopra di una certa T.

Grazie ancora per la tua disponibilità, puoi spiegarmi in cosa consiste il siatema anticondensa? In effetti come dici tu dalla prima accensione non sono riuscito a portare la T sopra i 58/60 gradi. Le rare volte che ho utilizzato legna invece, la T è salita e si è stabilizzata. Grazie ancora.

Ultima modifica:
Indietro