Parere inverter

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Inverter Schneider Electric PVS NV1

Che ne pensate di quest'inverter? Sarà affidabile?
Qualcuno l'ha già installato?

Grazie
[/FONT]

Ciao, anche io sto cercando informazioni sugli inverter Schneider.

A me hanno proposto il 2800 dicendo che è identico all'AROS 2800.

Da quello che emerge usando la funzione di ricerca del forum, dovrebbe trattarsi di un prodotto cinese, distribuito da vari marchi italiani con il proprio nome (es. AROS).

Non mi pare che se ne parli un gran bene...

Ciao Fotoflash, grazie per gli articoli.
La professionalità di AROS sugli inverter di taglia medio grande è emersa anche in altri messaggi del forum. Quello di cui si parlavo io sono le piccole taglie per le quali diversi produttori importano prodotti orientali e li rimarcano.

i commercianti fanno il loro mestiere ed utilizzano il termine "orientale" o cinese in contrapposizione ad "occidentale" o tedesco o europeo per giustificare un maggior prezzo ed una maggiore qualità.

Ciò può essere vero in dei casi, falso in altri.

Qualche volta, l'aumento di prezzo, è giustificato non tanto da una maggior qualità del prodotto, quanto dal fatto che l'organizzazione commerciale europea si struttura per vendere il prodotto che non viene più venduto qual è ma impacchettato con una serie di servizi che spesso il produttore orientale non è in grado di fornire: garanzia, marketing, servizio tecnico, servizio logistico, post-vendita etc ...

ma rimane innegabile che, in molti casi, l'origine del prodotto è pur sempre l'oriente.

Dunque orientale, a mio avviso, non è sinonimo di minore qualità del prodotto, quanto minore qualità dell'organizzazione commerciale

Sono perfettamente in accordo con fotoflash. Che dire, non ci rimane che provare questo prodotto direttamente! In questi momenti di carenza inverter è comunque importante avere un prodotto anche "rimarchiato" ma garantito da un'azienda competente come Schnider Electric, non mi pare siano gli ultimi arrivati.

Indietro