Parere preventivi radiante caldo/freddo + deumidificatore

arzillo90

Nuovo Utente
Iscritto dal
7 Marzo 2010
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto per confrontare due preventivi che ho ricevuto per fare il sistemare radiante a pavimento caldo/freddo + deumidificatori per casa mia.
La casa + su due livelli: piano terra di circa 110mq a contatto con la piastra di fondazione, mentre il primo piano di circa 100mq sopra il piano riscaldato. I due preventivi che vi vorrei sottoporre sono della Loex e della Rehau. Ho tolto i prezzi perchè la scelta non è dettata da una questione economica, ma più dalla bontà dei sistemi e garanzia delle prestazioni.
Entrambi i sistemi sono pensati per funzionare con regolazione climatica.
Nell'eventualità, nel preventivo loex vorrei far cambiare il tubo in uno da 17mm PE-XA, perchè al momento hanno preventivato una da 16mm in PE-RT.
In quello LOEX mi sembrerebbero essere più performanti i deumidificatori.
Nel Rehau invece vorrei far sostituire il deumidificatore a parete e far eventualemente prevedere 2 di quello a soffitto anzichè uno solo.
Vi carico i PDF così potete darci un occhio e dirmi cosa ne pensate
Grazie a tutti per l'aiuto

Allegati

Non sono entrato nel merito di tutta la lista il tubo da 17 offre piu scambio termico , poi piu l'impianto e semplice meglio è io non ho messo nessuna testina sui collettori e nessun termostato o complicazioni varie accendo la pdc che manda in diretta sul radiante regolato i flussometri all'inizio adesso la pdc lavora in climatica e la temperatura è costante sui 21,5 gradi non tocco nulla e guardo ogni tanto se la pdc è accesa , quando deve fare acs la valvola a 3 vie devia sull'accumulo e stop , il raffreddamento radiante tutto sommato se mandi a 18 gradi è confortevole certo serve deumidificare, ai tempi avevo previsto di farlo con vmc , ma poi siccome costava troppo e io avevo un certo budget ho messo uno split avendo abbondanza di fotovoltaico certo prevedere deumidificatore è piu ottimizzato

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom