Parere su prezzo

giobbe70

Member
Salve,
cosa ne pensate di un preventivo di 10.500 euro chiavi in mano ed ivato per un impianto da 3kw.
Pannelli poli 230W Innovo Solar
Inverter Delta
Grazie

in effetti essendo chiavi in mano, l'unica cosa che potrebbe esserci in + è un qualche onere per la sicurezza, cmq dall'offerta che probabilmente ti hanno dato dovresti vedere se ci sono delle voci escluse dall'offerta.
se il prezzo finale è quello è molto buono, almeno per la mia esperienza...
il mio impianto da 2.82kw con moduli sharp 235W e inverter elettronica santerno 3600E, mi è costato circa 12500€ (compresa iva, 240€ allacciamento enel e 500€ di concessione edilizia perchè la casa e in centro storico e il tecnico comunale è anche troppo fiscale) cmq l'installazione "meccanica" dei moduli e delle apparecchiature l'ho fatta io

Per quanto riguarda il preventivo è tutto compreso, non ci sono altri costi nascosti.
Anche l'azienda installatrice è del posto ed è abbastanza seria.
Grazie cmq per il parere
Giobbe

I pannello fv deve essere in regola per il conto energia, accertati che siano certificati
IEC 61215, non conosco il marchio.
Il Delta come inverter è prodotto a TAIWAN anche se distribuito come made in Germany,
ha una potenza nominale in ac di 2500 W, chiedi scheda tecnica di inverter e modulo fv,
che quadristica è presente sul lato CC e AC ?
Il preventivo è per 1 impianto oppure più impianti ?

I pannelli sono certificati, l'inverter è con trasformatore, con resa del 95% ed è stato premiato da Photon l'anno scorso come miglior inverter con trasf.
Il prezzo è per 2 impianti, ma anche per 1 farebbero lo stesso prezzo....
Grazie
Giobbe

Indietro