Parere su schema impianto

Salve a tutti
chiedo un parere sulla validità dell'impianto postato. In pratica il puffer è in parallelo all'impianto e funziona con unico circolatore.
Grazie.

Immagine.jpg
 
Grazie per l'interessamento a tutti. Ma la mia attenzione si focalizza essenzialmente sul collegamento del puffer. Nello specifico quali sono i pro e i contro di un collegamento in serie (come in foto) o in parallelo con caldaia che alimenta puffer.Stegano potresti postare una foto del tuo impianto. Ciao.
 
Lato riscaldamento è identico ( 1 zona alta e 1 zona bassa con i relativi TA) Lato Acs ho una deviatrice dal puffer alla caldaia a gas ( la mia è con produzione sanitaria)se la temperatura del puffer è sotto i 45C.
 
Ho 2 pompe nel camino ( pompa nel primario e nel secondario ) ho la pompa di rilancio dell'impianto. Se la pompa impianto è spenta la pompa del camino carica il puffer. Lo schema è identico a quello postato.
 
richiesta informazioni collegamento con termostufa

richiesta informazioni collegamento con termostufa

Scusate l' intrusioni ma sono in forte confusione... Ho comprato una termostufa legna/pellet 33kw con produzione acs. È da più di un mese che ho la stufa in sala ma non è ancora collegata a causa del mio idraulico che mi stà tirando matto!Nel locale caldaia ho una caldaia a gpl da 32kwil mio idraulico insiste nel richiedere un progetto termotecnico perché i 33kw della termostufa sommati con i 32kw della caldaia e con i fornelli della mia abitazione supererei i 50 kW e quindi è neccessario un progetto che mi verrebbe a costare dai 800/1000€Lui mi propone di eliminare la caldaia e mettere 2 puffer, uno da 300l solo per acqua tecnica e un'altro con pompa di calore incorporata da 200l x acs.Costo dell'impianto 10000€????Un'alternativa di impianto più economico?Potrei collegare la termostufa direttamente al colletore e usare la caldaia solo per acs?
 
Indietro
Top