Pareri su scelta pdc

Tonix

New member
Un saluto a tutti ,

ho effettuato una ristrutturazione adottando sistema di riscaldamento a pavimento,
ora dovrei fare la scelta della pompa di calore sono indeciso tra la Mitsubishi e la Panasonic,
nello specifico tra:

Mitsubishi Zubadan ERSC-VM2C + PUHZ-SHW140YHA

Panasonic T-CAP KIT-WXC16F9E8 Composto da ( WH-SXC16F9E8 + WH-UX16FE8 )

Capisco che le potenze sono diverse ma Panasonic T-CAP non produce la versione da 14KW

chiedo qualche parere a voi del forum che mi aiuti a capire su quale macchina orientarmi.

grazie mille anticipatamente
 
Ma nessun possessore delle macchine sopracitate può aiutarmi?? Da quanto ho letto nei vari post le mitsubishi non vengono aggiornate da un po' di tempo , è esatto?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Casa singola 2 piani da 100mq ciascuno, zona climatica D gradi giorno 2327, muri esterni da 45cm con intercapedine ad argilla espansa, tetto coibentato, infissi in legno doppio vetro

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Io ho una Misthu...ciìon gestionale FTC4...ora hanno fatto al vrsione nuova FTC5 che mi par di capire è bella..intendiamoci, anche primac'era tutto quel che serviva..ora pero interfaccia è migliore e da dei report piu completi.
Mi permetto anche io di prendere in considerazione Templari.. https://www.energeticambiente.it/geotermico/14765314-campionato-mondiale-delle-pompe-di-calore.html
Usano compressori Mitshubishi, quindi non è un salto nel buoi, anzi...però su impiantistica ottimizzata..quindi vantano rendimenti da primato...ma vedi tu con assistenza/installazione.
Qui scrive "uno di loro" come puo vedere..e quindi ci tiene a far bela figura..mi pare che già qualcuno le ha installate e scrive ottimi report.
Tornassi indietro io la proverei...ma la mia esperienza con Mitshu è ottima.

Mi pare tuttavia che la taglia che stai valutando sia elevata..vedendo che sei in zona D e che hai ristrutturato.
Io ho 2 piano da 125 senza alcuna coibentazione in parete (solo tetto), doppi vetri, casa isolata, zona E e me la cavo con la taglia Y112
Capisco che forse il delta costo nn è eccessivo..ma vedi tu..forse spunti un COP piu alto con la taglia piu piccola..comunque la macchina "di base" è sempre quella.
Piuttosto..che potenza esprime la MINIMO a 7 gradi la TCAP?
 
Purtroppo è proprio il dato che andavo cercando.
La panasonic dice che a tutte le temperature 7, 2,-7 da sempre la potenza di targa, cambia naturalmente solo il COP.
Ho chiamato direttamente l'azienda chiedendo le potenze minime e massime in modulazione ma non mi ha saputo rispondere consigliandomi di chiamare il rivenditore di zona, cosa che non ho fatto.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Quindi marcober mi consigli di tenere in considerazione la 11kw, vedo quando delta prezzo ho. Oggi provo a sentire la ditta che mi avete consigliato

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Top