• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

parzialmente o totalmente integrato?

Vipsolar fotovoltaico

manu 88

Utente
Iscritto dal
5 Aprile 2010
Ciao a tutti, vi pongo un'altra delle mie 1000 domande, ho optato per un 19.99 kwp che attualmente sto valutando se farlo totalmente integrato con esposizione ESE o parzialmente integrato.
Vi chiedo, l'inclinazione e l'esposizione dei pannelli per i parz. integrati la posso dare a mio piacimento o vi sono dei vincoli?

Nel caso in cui non vi fossero vincoli, è secondo voi piu conveniente un parz integrato o un totalmente integrato? considerando che se posso orientarli perfettamente posso anche produrre di piu con meno pannelli= risparmio iniziale considerando anche però che l'incentivo è minore perderei il 5% dell'amianto ma in ogni caso avrei il 5% del consumo efficiente di energia in quanto consumerei piu del 70% di quanto produco.

non saprei...

scusa manu..se ben capisco hai amianto o no?
Se hai amianto non vedo altra possibilità se non uno smaltimento, rifacimento del coperto ed un completamente integrato.
Di fare un parzialmente integrato installato su eternit non se ne parla nemmeno.........

ovviamente sia il totalmente che parzialmente integrato prevedono lo smaltimanto di eternit.
se facessi un totalmente integrato avrei il 5% in piu dello smaltimento eternit o un 5% in piu per il consumo efficiente di energia (consumo piu del 70% di quanto produco) o uno o l'altro visto che non sono cumolabili.
se parzialmente integrato avrei comunque il 5% in piu per l'uso efficiente di energia ma un incentivo minore.

In tal caso, se fossi io nella tua situazione integrato..proverei a rifare le falde con l'inclinazione ideale, il 5% dello smaltimento, e mi piglierei il massimo dell'incentivo..(che nei 20 anni se ti fai un valido business plan sono bei soldini..)..
Leo.

si mi sono gia risposto da solo non posso fare il parzialmente integrato inclinato come voglio io perchè le falde hanno inclinazione di 5° quindi non potrei prendere l'incentivo che viene dato solo ai tetti piani. Quindi l'unica possibilità è il totalmente integrato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom