passaggio a termocucina a pellets

trade

New member
ciao a tutti,
sono un possessore di una nordica termorosa dsa a legna che mi riscalda termosifoni e il locale dove è installata. Con la dovuta pulizia il prodotto funziona piuttosto bene da circa 6 anni.
Stiamo valutando la sostituzione con una termocucina a pellets e ci staremmo orientando su una palazzetti bella 20KW
Cucina a pellet Bella Idro 20 acqua - Palazzetti

Qualcuno conosce questo prodotto e mi potrebbe dare le sue impressioni ?

Per ora l'unico dubbio che mi viene è che la nordica rilascia 6,4 KW di potenza resa all'ambiente mentre la palazzetti bella solo 3 e non vorrei che non riuscissi a scaldare a dovere il locale da 50MQ dove è installata e che non è provvisto di termosifoni.
Per la parte di rilascio ai caloriferi nel resto della casa invece penso sia migliore.

Grazie per qualsiasi info

beh se ora scaldi bene il lacale con 6,4 kW con 3 non lo scalderai sicuramente.. infatti gli inserti o termocucine a pellet rendono meno all'ambiente rispetto a quelli a legna.. di conseguenza a parità di potenza le rese sono migliori.. dovresti aggiungere un termosifone che compensi quello che manca per riscaldare l'ambiente dove installata, cioè un termosifone che sviluppi >3,4 kW..

Indietro