Passaggio da RID a SSP

Masina2012

New member
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di avere un vostro parere visto che ho avuto pareri discordanti.
Ho un fabbricato produttivo con un impianto FTV da 99 kw, 4° conto energia e con convenzione RID.

Ci sarebbe una ditta interessata a prenderlo in affitto, però vorrebbe poter utilizzare l'energia elettrica prodotto.

Direi che non ci sono dubbi, sul fatto che con opportuna pratica si può passare da RID a SSP.

Domanda?? mal nel fare questo passaggio cosa succede con gli incentivi, c'è chi mi ha detto che si perdono, qualcuno sà darmi indicazione in merito

Grazie e buona giornata a tutti

hai solo questo impianto, ho ne hai collegato allo stesso pod un'altro ?
non capisco perchè non hai subito fatto richiesta dello ssp , è sempre stato il migliore tra i 2 . se hai un impianto solo puoi richiederlo, gl'incentivi restano. e.... beato te che puoi farlo. io no perchè ho due impianti uno in 1° ce che preclude lo ssp, e l'altro in 4à ce , che ha dovuto assogettarsi al 1° .

L'impianto è stato fatto quando nel fabbricato avevo una attività di deposito e non consumavamo niente per cui ci avevano consigliato la cessione totale
Comunque cè un solo impianto
per cui tu dici che se chiedo il passaggio allo SSP non perdo i contributi......
Mi avrebbero consigliato di fare così
1) richiedere il passaggio fa RID a SSP
2) una volta fatto richiedere il cambio dell'intestatario
Mi puoi dare un tuo parere
Grazie

Cerca nel forum troverai tutto.... poi RID può essere anche con autoconsumo quindi solo una formalità vs. GSE , se invece è cessione totale dovranno mettere un altro contatore e devi fare progetto e installazione ... il conto energia esula da cosa te ne fai della 'corrente' dopo il contatore produzione.... quindi rimane e non viene toccato....

Indietro