Passaggio da TO a Energia+Incentivo

Un caro saluto a tutti
.. mi accodo al presente per comprendere meglio le possibili nuove opportunità con il prox imminente decreto rinnovabili 2024..
questo per comprendere se un progetto micro-idro che ho fermo nel cassetto (autorizzato a fine 2017 e mai realizzato per diminuzione/cambio tariffe degli incentivi..) ma su cui ho continuato a corrispendere gli oneri concessori...
Si tratta di un progetto ubicato in centro Italia; potenza concessione idroelettrica: 82Kwp; pontenza picco elettrica: 180 kwh

Da quanto ho letto in rete con il nuovo decreto rinnovabili 2024 è prevista tariffa energia + incentivo (fisso 8 euro/mhw + variabile 4 + Centro Italia +4 ) .. + un plus per il centro Italia di + 4 euro/Mwh
fonte: https://www.corriere.it/economia/en...fe-74b9baf6-b34b-11ed-bb54-62b5b0013085.shtml

L'impianto in questoine ha una produzione stimata medio/anno di 530.000 Kwh
DOMANDA: a quali tariffe può ambire/accedere (energia + incentivo) e per quanti anni e poi presumo scatti la tariffa solo energia ?
E questo anche se sono stato iscritto ad un precedente registro che poi non ho utilizzato (per mancata sostenibilità economica)...?

Grazie
Saluti

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Mi auto-cito, in quanto da risposta a ulteriore quesito il GSE sembrerebbe procedere col confronto tra PMG e prezzi orari, applicando al 1 semestre i Prezzi contingentati (58 €/MWh nel caso Nord Italia)
Così facendo, in pratica credo che nessun produttore idroelettrico potrà vedersi applicare un conguaglio a suo favore per il 2023
Ovviamente il tutto resta subordinato all'esito del contenzioso in corso (che come ben sappiamo potrebbe avere un grosso impatto soprattutto per il 2022)
Saluti

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, qualcuno ha notizie circa l'esito dell'udienza a Strasburgo in merito all'art. 15-bis DL n. 4/22 che, se non sbaglio, era programmata per oggi?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom