Pdc aria acqua, tante e sconosciute

vuoi che su un' abitazione con metà fabbisogno energetico, cosa ad oggi fattibilissima, non posso riscaldare e raffrescare con una" macchinetta" da 4 kw termici a -5° che mi impegna pochissima potenza? Saluti
infatti quei furboni della panas ce l'hanno. da 3 da 5 splittate e monoblocco. e fatte con la normale produzione di clima
gli italiani, che io sappia, non le fanno perchè ci costano troppo.

......gli italiani ......non le fanno......

Non è vero, una a caso, vedi Climaveneta divisione Prana.
Furboni anche Mitsubischi, Rotex e tante altre!

Però a me sembra che i furboni sono i costruttori Italiani che, pur giocando in casa, si fanno soffiare una bella fetta di mercato...

@massimo
Hai la possibilità, voglia, tempo di provare a sperimentare la gestione climatica che mi sono creato e che utilizzo?

Ultima modifica:
jek acculturami:
climaveneta che costruisce macchine per tutti i "commercianti" italiani, tipo quella che l'amico tribo in un altro 3d ha e non rende, ha in catalogo una piccola 3 e 5 kw splittata con tecnica inverter bldc?

fermo li.
è una unità esterna CE e funziona bene magari proprio per quello.
è splittata, ha l'unità interna idronica.
è simile alla come sichiama quella che ha montato solaerg?

Ho riguardato il sito e secondo me non è splittata. Non posso dire che è ugale alla Remko che hai citato. Magari ha la stessa componentistica ma io non posso esserne certo. Ciao

La climaveneta con la Remko non sono nemmeno lontani parenti, tra le due macchine c'è una differente tecnologia e funzioni

non sò per elettronica e scambiatore condensatore/unità idronica (quelle vengono customizzate in europa/italia) ma l'unità esterna la riconosco è una CE: china export

Che il compressore sia identico e comune a molte macchine in commercio non ci sono dubbi, riguardo alla gestione e tecnologia mi riferivo a come viene fatta lavorare la macchina.
Oggi fatte alcune prove e la macchina risulta molto silenziosa ha innumerevoli funzioni, che possono servire o non servire a tutti, la grafica del display è accattivante ed intuitiva, menù in tutte le lingue anche in italiano.
Si può simulare ogni condizione di lavoro, ad esempio cambiare i valori rilevati dei vari sensori di temperatura per vedere come reagisce in certe condizioni di lavoro. Ad esempio oggi che avevamo una temperatura esterna di 20° ho inserendo una temperatura di -5° virtuali esterni per vedere la macchina come se lavorasse in inverno.

Altra bella funzione per controllare tutti i cablaggi dell'installazione è una funzione con la quale puoi attivare tutti i relè della scheda elettronica singolarmente (valvola a 3 vie, pompe ecc.) per capire se qualche collegamento è errato. Inoltre gestisce anche una eventuale stazione solare (sia per produzione acs sia per riscaldamento). Bella la visualizzazione di tutti i dati del fotovoltaico e dell'energia assorbita dall'abitazione.
A presto altri dettagli

Bella e utile la funzione di test! Fra le varie opzioni c' è anche un contacalorie? Sarebbe molto utile…

Quel tipo di misura non l'ho vista nel menù però ho visto che c'è la possibilità di attaccare un sensore S0 per quantificare l'energia termica con un contacalorie

Rappresentante Aermec mi ha appena fatto vedere che a catalogo hanno la nuova serie ANK con iniezione di gas! Sapete che compressore monta?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom