PDC balcone piccolo

pervenio

Member
Buona sera tutti. Vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.
Ho un appartamento con un balcone piccolo e vorrei passare alla pompa di calore. Lo spazio utile è di cm 105x85x275 di altezza. Mi piacerebbe una Pdc per fare riscaldamento su termosifoni e acs.....il raffreddamento non è essenziale. Se poi c'è va bene cmq. In questo poco spazio però devo montare tutto compreso l'accumulo di acs. Non trovo nessun prodotto "ad armadio" all-in-one che faccia la caso mio.
Voi ne conoscete?

(Il w17 kit di stiebel eltron non va bene perché è più grande e cmq mi hanno risposto dicendomi che non si può montare all'esterno quel accumulo acs)

Siamo in 4 quindi direi 150/200 credo?
No in casa non sarebbe fattibile. Preferirei tutto fuori se esistono prodotti adeguati

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta. Mi pare di capire che ad esso bisogna cmq aggiungere la pompa di calore da montare altrove. Ho capito bene? Purtroppo non ho altro spazio

Ultima modifica da un moderatore:
In 4 200 litri?
X me sono pochi.
Considera che deve essere a temperatura bassa 50) altrimenti la PDC consuma un botto x allstate la temperatura.
Sei in situazione simile alla mia.
Metti PDC per riscaldamento, e tieni gas x acqua x calda e cucinare.
Almeno togli il grosso del gas e il pianeta ringrazia.

La pompa si può mettere a sbalzo fuori dal balcone…sotto il balcone..in alto nel balcone…sul tetto.

tuttavia puoi sempre mettere una monoblocco che è larga 900: realizzi un armadio in coibentato dove metti dentro un boiler acs (il Cordivari da 300 lt ha H1640 e diametro 650…ma noi usiamo in 3 un 200 lt) e sopra ci appendi o appoggi una monoblocco che sono larghe 900 e alte 940 Linea MEHP). H totale 2580 , L 900 P 640…+ spessori armadio …dunque meno dello spazio che hai…ne avanzi.

OK devo rivolgermi ad un installatore con gli attributi. Devo scegliere tra ibrida o solo PDC ed oltre al fabbisogno termico in se, devo valutare tante altre condizioni collaterali. Gli incentivi tra ibrida (daikin) e solo pdc si equivalgono grosso modo oppure siamo su livelli non paragonabili?
Il mio è un appartamento da 100mq con isolamento medio/basso ed i termo di ghisa. Al momento non mi posso muovere con ristrutturazioni varie o spese eccessive ma la caldaia a mentano sta morendo.

Indietro