• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

PDC Daikin alta temperatura e solare

manustar

Nuovo Utente
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Salve a tutti, sto vedendo la sostituzione dell'impianto di riscaldamento con il 110, mi stanno venendo moltissimi dubbi, io ora ho i classici termosifoni alimentati da una caldaia a pellet con boiler integrato che verrà sostituito con una PDC Daikin (non so bene quale modello) full elettric.

La pdc sarà usata sia per acqua calda sanitare che per i termosifoni (in aggiunta verrà collegato un pannello solare termico a circolazione forzata), il tutto contornato da un impianto fotovoltaico con accumula da 10kw.

ora i dubbi che mi stanno venendo,
1.sarebbe conveniente sostituire i termosifoni con dei fancoil?
2. la PDC con solare termico funziona nello stesso modo della caldaia a pellet? (che si accende solo sotto i 50 gradi)
3. ipotizzando una PDC da 10kw, che assorbimento elettrico ha?

Sto leggendo qui e li ma vedo moltissime opinioni contrastanti e sinceramente ci sto impazzendo.

..
La pdc sarà usata sia per acqua calda sanitare che per i termosifoni (in aggiunta verrà collegato un pannello solare termico a circolazione forzata), il tutto contornato da un impianto fotovoltaico con accumula da 10kw.

Iniziamo con il dire che il solare termico abbinato a fotovoltaico + pdc è assolutamente inutile.. serve solo a gonfiare i costi e a fare impianti inutilmente complessi.

Con il 110 si stanno facendo impianti assurdi e che probabilmente saranno abbandonati ai primi problemi manutentivi che si presenteranno.

F.

Iniziamo con il dire che il solare termico abbinato a fotovoltaico + pdc è assolutamente inutile.. serve solo a gonfiare i costi e a fare impianti inutilmente complessi.

Con il 110 si stanno facendo impianti assurdi e che probabilmente saranno abbandonati ai primi problemi manutentivi che si presenteranno.

F.

il solare termico è già montato, lo vorrei mantenere

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom