Pdc emmeti

Fefo69

New member
Salve, essendo nuovo del forum, non so se questo discussione sia stata già trattata.
Ho una pompa di calore emmeti eh1618.
Da qualche giorno ho problemi con l'utilizzo dei condizionatori. Ho allarme, trangolo rosso, sul crono febos. Cliccando mi compare l'allarme bassa temperatura h2O.
e i condizionatori non funzionano.
Per farli funzionare devo resettare.
ma dopo averli spenti...dopo un po torna in allarme. C'è qualcuno che sappia come risolvere? Grazie e un saluto a tutti.

se segnala bassa T acqua..si ferma per evitare di ghiacciare lo scambiatore.
Probabilmente sente che gira poca acqua?
Tutti i terminali sono aperti con termostato che "chiama" e ventola al massimo? pompa ricircolo al massimo? filtro acqua pdc pulito?

Hai provato ad alzare la t di mandata della pdc.magari oggi è molto bassa..alzala di 5 gradi per vedere

Grazie Marcober, per la risposta. Tutti i parametri sembrano ok. Le testine si alzano in chiamata. È possibile che sia il filtro dell'acqua. Per pulirlo devo prendere accorgimenti particolari? Grazie

le testine si alzano in chiamata lo so..ma appunto..se dopo 30 mnuti se ne chiudono troppe, potrebbe andare in allarme.
Sulla pdc dovrebbe/potrebbe esserci filtro Y...se hai dimestichezza con le chiavi e giratubi lo smonti e lo pulisci..se non chiama idraulico,, roba da 10 minuti

Credo sia un filtro in linea della "mondeo".
oggi proverò ad aprirlo e pulire. Ancora grazie per le delucidazioni, anche se ho ancora tanto da capire su tutto l'impianto.
io sono di Roma..tu sei di zona?

Indietro