devi collegarla direttamente all'impianto di distribuzione
Assolutamente no! Visto che la macchina è a inverter puoi fare a meno dell' accumulo inerziale, ma la casa costruttrice non ne vieta l' uso!
La mia macchina lavora da quasi due stagioni con lo stesso principio su un accumulo Rotex e mai nessun problema, anzi ti posso dire, da prove fatte, che con con l' accumulo inerziale la macchina lavora meglio!
Il tipo di collegamento garantisce anche con temperature estreme ACS a volontà data dal preriscaldo ottenuto con il ritorno del riscaldamento, ed eviti resistenze booster di supporto di solito installate in via precauzionale...
Se usi accumuli Rotex, con la PDC scelta io andrei su un HybridCube 544/32/0, che purtroppo non ha la serpentina di carico secondaria e quindi la faccenda si complica un pò. Potresti caricare l' accumulo nell' acqua tecnica a vaso aperto, comunemente usata per il solare, ma diventerebbe un problema scaricare l' energia per integrare il riscaldamento.
I cilindri gialli e rossi simboleggiano scambiatori a piastre, l' accumulo ACS scarica l' energia data dal termocamino sull' impianto di distribuzione tramite un sistema adeguato in regolazione climatica. Potrebbe essere gestito tramite una pompa a portata variabile o con una valvola miscelatrice motorizzata
Ciao