• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

PDC per riscaldamento e acs o...?

axel10

Nuovo Utente
Iscritto dal
20 Dicembre 2018
Buongiorno a tutti, sto per sostituire la caldaia a condensazione con una pdc che deve fare acs e riscaldamento. L'impianto termico è con radiante a pavimento per circa 120 mq e ho anche la predisposizione fino al tetto per il solare.
Sono molto indeciso sul sistema da installare in quanto ho trovato pareri discordanti tra i vari tecnici interpellati, il dubbio è tra PDC all in one splitatta con l'accumulo, una monoblocco per il riscaldamento e un serbatoio esterno collegato al solare con eventuale integrazione della pdc e terza opzione monoblocco per riscaldamento e pdc daikin 300 lt per acs con eventuale collegamento al solare.
Secondo voi qual'è la soluzione migliore consumi alla mano?
grazie

ciao,

io opterei pr una pdc monoblocco + relativo accumulo per acs. integrerei non con solare termico ma fv.

Io sono nella tua stessa situazione..ormai il solare termico ce l avevo dal 2008 ..l ho lasciato lì..ho messo fv...ho messo PDC monoblocco con accumulo che avevo già ..essy

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom