PDC + termo in nicchie, che fare?

andreab82

Nuovo Utente
Iscritto dal
22 Gennaio 2020
Buongiorno,
sto progettando il rifacimento del mio attuale impianto con il classico abbinamento PDC + FTV.
Il problema è che, essendo la mia una casa già fatta, non posso dimensionare a dovere i termosifoni (misti tra acciaio e alluminio) in quanto si trovano quasi tutti in delle nicchie.

A questo punto mi chiedo, cosa posso fare? Usufruendo del superbonus posso sostituirli completamente ma lo spazio a disposizione sempre quello è. Ci sono marche/modelli che sapete consigliarmi?

Un chiarimento, per lavorare a basse temperature con PDC serve un impianto con PIU' o MENO acqua? (già questa risposta potrebbe indirizzarmi sulla scelta dei nuovi radiatori)

Grazie mille.

sostituirli in genere è una perdita di tempo, a meno che non sostituisci con altri più grandi, nel tuo caso significherebbe più profondi e quindi che sporgono dalle nicchie.

Io pensavo di sostituire gli attuali con dei radiatori più efficienti a parità di dimensioni che mi forniscono più calore con basse temperature.

Io, chiuderei le nicchie con un buon isolamento ottenendo così una parete continua potendo così aumentare il numero degli elementi dei termosifoni magari passando a quelli in alluminio o in acciaio. Io ho cambiato i miei in ghisa con in primi.
trismi2001

Non voglio fare lavori di muratura o che, al messimo, come già detto, sostituzione dei radiatori.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom