• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

PdC vs Caldaia Ionica

Antonello4

Nuovo Utente
Iscritto dal
22 Agosto 2018
Buongiorno a tutti, vi seguo da un bel pò, ma dato che non sono riuscito da solo a farmi un'idea, chiedo il vostro supporto...
premetto che di mestiere faccio tutt'altro e che quindi per me i vostri consigli sono quasi legge...:spettacolo:

Comunque il punto è questo, secondo voi, ad oggi meglio installare una PdC (nel mio caso ad alta temperatura) che asserva anche ACS oppure una Caldaia Ionica? Premetto che stò installando un FV da 6Kw...

Grazie a tutti !
Antonello

Perdonatemi, ho omesso un'informazione importante, ossia la zona climatica E (L'Aquila) ... inverni lunghi e freddi...

anche con il FV da 6kw?
Quindi a livello di consumi di elettricità la PdC è consigliabile...
I dubbi mi sono venuti soprattutto quando ho letto alcuni post in cui ci sono lamentele sulle PdC con temperature esterne rigide... poi soprattutto di queste caldaie ioniche ho trovato poco o nulla sul web...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom