Pec gse ???

Pec gse

Pec gse

nessuno sa niente??????????????????????

Ciao Massimo, il GSE pare che non l'abbia.... ricordo di averlo chiesto ai tempi del salva Alcoa e ho ricevuto un rifiuto. Forse non vogliono farlo sapere!
Non credo sia un fatto di privacy.... è solo un modo per nascondersi.

Sarebbe giusto segnalare la cosa al legislatore, visto che per gli enti pubblici è obbligatoria.
A meno che Brunetta li abbia esonerati.... però al GSE i tornelli li ho visti!

Un collega ha inviato email per un chiarimento il giorno 4 Marzo 2011 e gli hanno risposto il giorno 18 Aprile 2011 dopo un'ulteriore farcita email di protesta per il servizio scadente che effettuano per telefono.... e per i tempi biblici che si prendono per rispondere.

Anche loro devono avere PEC mail e dare tempi certi per le risposte!!!

....................Anche loro devono avere PEC mail e dare tempi certi per le risposte!!!

Ciao

la PEC ha lo stesso valore di una raccomandata...... se non ti rispondono dopo aver ricevuto una raccomandata pensi possano spaventarsi per una mail certificata???

Inoltre non credo che una SpA, anche se il socio unico è il ministero dell'economia e delle finanze, è obbligata ad avere la PEC.....

Probabilmente, visto che il GSE ha previsto per gli utenti la possibilità di registrare una mail PEC, in questo caso, e solo in questo caso, la corrispondenza GSE/Utente si "sposta" sul canale PEC...... bisognerebbe sentire qualcuno che ha registrato la PEC

Ciao

Ciao

la PEC ha lo stesso valore di una raccomandata...... se non ti rispondono dopo aver ricevuto una raccomandata pensi possano spaventarsi per una mail certificata???

Inoltre non credo che una SpA, anche se il socio unico è il ministero dell'economia e delle finanze, è obbligata ad avere la PEC.....

Probabilmente, visto che il GSE ha previsto per gli utenti la possibilità di registrare una mail PEC, in questo caso, e solo in questo caso, la corrispondenza GSE/Utente si "sposta" sul canale PEC...... bisognerebbe sentire qualcuno che ha registrato la PEC

Ciao

Supponiamo di trovarsi nella stessa situazione del mio collega, richiesta di informazione su un caso particolare che sul sito GSE non è descritto con dovuti particolari, tante telefonate al call center con diverse risposte ed interpretazioni sul caso che hanno indotto in confusione. Aggiungiamo risposte da parte dell'operatore del tipo "si sbrighi perchè il mio responsabile mi preme dietro dicendomi che sto impiegando troppo tempo con lei (ovvero col collega che chiedeva info telefoniche)" più l'email inviata in data che ho scritto nel mio post precendente con risposta dopo sollecito un mese dopo.
E in più il cliente che attende una risposta per un investimento, quindi lavoro da svolgere con una certa sicurezza e professionalità....

Due sono le strade:

1) rinunciare a tutto e perdere un lavoro;
2) andare avanti con tutti i mezzi possibili per avere risposte certe e sicure;

Se c'è una terza strada indichiamola che ci potrà essere utile in futuro.
saluti

la pec il GSE è obbligata a tenerla altrimenti non potrebbe comunicare con i SR degli impianti che la indicano...quale sia questa pec però non lo sa nessuno, a meno che qualcuno abbia ricevuto una loro mail certificata...

@ luciexpo: "...bisognerebbe sentire qualcuno che ha registrato la PEC"
Cosa intendi per "registrato"? Io ho solo scelto il tipo di comunicazione che desideravo mettendo lo spunto sulla Pec.

Paradosso: Non è che il GSE non mi comunica la tariffa incentivantivante perchè ho barrato la casella che desidero ricevere le comunicazioni Via PEC, e siccome loro non vogliono scoprire la loro Pec non la comunicano a nessuno ?
Oggi siamo al 63° giorno ed ancora risulta in valutazione !!!!

Intanto per gli indirizzi di posta delle pa esiste un pubblico registro proprio per evitare che gli stessi vengano nascosti.
Purtroppo pare che per gse questo non valga perché non è una pa.

In ogni caso, facendo una ricerca su google ho trovato quest'indirizzo:

gare.contratti@pec.gsel.it

che appartiene proprio a gse.

Se avete una pec provate a mandare una mail a:

urp@pec.gsel.it
info@pec.gsel.it

magari non torna indietro o nella mail di ritorno vi ritrovate un indirizzo utile. Io ho provato ma da una mail normale pare non accettino...

Certo non è molto carino che hanno una pec e non pubblicano l'indirizzo ;-)

arch37;119204639...............Cosa intendi per "registrato"? Io ho solo scelto il tipo di comunicazione che desideravo mettendo lo spunto sulla Pec...............[/QUOTE ha detto:
Ciao

il mio impianto è incentivato con il secondo CE (DM 19/02/2007) e le mie comunicazioni con il GSE avvengono con una normale mail....... Ho notato che nel menù del portale è possibile indicare e scegliere quindi di comunicare un indirizzo PEC.
Presumo, e sottolineo il presumo, che in quel caso il GSE debba comunicare con un indirizzo PEC..... la posta certificata è tale solo se fatta tra indirizzi PEC..... diversamente il sistema "PEC" non certifica nulla.... rimane una semplice mail inviata..... anzi, come dice mimmus, probabilmente non viene nemmeno accettata dal sistema.

Ciao

Ultima modifica:
bene cosi,

finalmente qualcuno si interessa a questa faccenda.

andiamo avanti !! Fuori la PEC !!!

Tra l'altro, la Pec sarebbe anche meglio dell' AR cartacea perché è impossibile discutere del contenuto della stessa.

Ricevendo una AR si potrebbe anche dire che dentro non c'era nulla.

In fatti molti inviano il foglio senza busta. con la PEC si raggiunge lo stesso scopo.

Come ripeto, con la pec si evitrebbe da entrambe le parti la possibilità di tergiversare.

Io sono passato alla PEC perchè è molto più veloce, inattaccabile e sicura... Le raccomandate si possono perdere... dovrebbero introdurre anche nei rapporti con ENEL la PEC per l'invio della documentazione... ci vorrebbe veramente poco...
Ciao Fabio

Quindi mi confermate i miei dubbi, cioè avendo prescelto le comunicazioni via pec diventa molto probabile che loro non rispondono, e quindi non comunicano neanche l'incentivazione, perchè non hanno o non vogliono attivare la loro Pec.

Ma è possibile che fino ad oggi nessuno che abbia scelto la forma di comunicazione con il GSE via Pec non ha ricevuto nulla?

Indietro