• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

pellet + pompa di calore per risparmiare metano

anitasamu

Nuovo Utente
Iscritto dal
23 Aprile 2014
Ciao a tutti!Vorrei un vostro parere....Io ho una stufa a pellet, con la quale scaldo la zona giorno di casa mia (cucina+soggiorno living). Le due stanze da letto non riesco a scaldarle, o meglio... potrei anche, ma dovrei fare girare al massimo la stufa e in soggiorno e in cucina non riuscirei poi a starci per il troppo caldo!!Quest'autunno vorrei montare il climatizzatore: ho gia la predisposizione, e i due split andrebbero uno in soggiorno e uno in camera da letto.Io ho pensato: la zona giorno continuo a scaldarla con il pellet, la camera matrimoniale e la cameretta la scaldo accendendo il clima in pompa di calore un paio d'ore la sera e facendo circolare l aria tra le due camere lasciando la porta aperta! In questo modo eviterei di accendere del tutto o quasi il riscaldamento a metano. Ad esempio questo inverno passato, accendevo il riscaldamento a metano solo dalle 20 alle 23 per scaldare le camere, durante la giornata lo tenevo staccato.Che dite? Dovrei ottenere un risparmio in termini di consumi e quindi di bolletta???Ovviamente poi il climatizzatore lo userei anche d'estate.La mia stufa e' canalizzabile, pero' vorrei evitare di fare buchi nei muri, fare passare tubi a vista sul soffitto del salotto, etc etc....Ne approfitto anche per fare un altra domanda: cosa ne pensate del pellet di castagno della Bruciabene? Ce differenza sostanziale rispetto al classico abete?Grazie mille

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom