Gingin. In Italia ci sono solo tre/quattro attrezzati con autobotte e sono tutti nel nord est con eccezione di uno in Piemonte, sempre che esista ancora. Uno è Lorisoko, sempre che abbia capito di chi si tratti visto che siamo tutti coperti da un Nick-name. Tu dici il giusto circa l’impreparazione dei vari distributori di pellet e dei venditori di caldaie ma a loro scusante si deve dire che da noi, a differenza che in Germania ed Austria dove le caldaie sono una realtà da anni e quindi il mercato è importante, ne abbiamo ancora pochissime. La stima è di poche migliaia sparse su un territorio vasto. Da parte mia mi sto battendo per fare in modo che qualcuno si attrezzi ma son soldi (tanti) e quindi c’è moltissima paura. Se vuoi un consiglio la stufa installala comunque, è solo una questione di un anno o due e poi anche in Toscana ci sarà il servizio con autobotte.
Riccardo 64, questo vale anche per te, il sistema dei sacconi (big-bag) è un palliativo che qualcuno adotta ma bisogna essere attrezzati perché maneggiate una tonnellata non è facile.
Comunque, ragazzi, mi fa piacere che si cominci a parlare e sollecitare la soluzione del problema.