Pellets sfuso costi

massimobossi

New member
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perche' interessato al discorso bio masse, sto valutato d'istallare un bruciatore a pellets con stoccagio di 6 m cubi corrispondente a 36 q, per fare due calcoli sulla convenienza o meno pero' vorrei capire quanto mi costerebbe il pellets al quintale o al kg consegnato appunto sfuso e non il sacchetti.
Qualcuno mi sa aiutare ? Nella mia zona per ora non ci sono ditte in grado di effettuar questo servizio e a cui chiedere quindi info
grazie

normalmente lo sfuso costa più del confezionato, in quando serve un mezzo specifico per il trasporto (a meno che non si parli di big bags, allora il discorso cambia)

normalmente lo sfuso costa più del confezionato, in quando serve un mezzo specifico per il trasporto (a meno che non si parli di big bags, allora il discorso cambia)

perche' i big bags costano molto meno del bancale?
indicativamente comunque non sai dirmi il prezzo dello sfuso o comunque dove trovarlo? ho cercato in internet ma non trovo veramente nulla a proposito
grazie:bye1:

perche' i big bags costano molto meno del bancale?
indicativamente comunque non sai dirmi il prezzo dello sfuso o comunque dove trovarlo? ho cercato in internet ma non trovo veramente nulla a proposito
grazie:bye1:

Immagino perchè è il modo più economico per i fornitori di spostare il pellet. Per i bancali c'è tutto il costo legato ai sacchetti e loro riempimento/imballo, per il pellet sfuso serve un mezzo apposito (piuttosto costoso), mentre i big bag sono economici (circa 15€ l'uno, più costo del pallet che deve essere abbastanza simile), si riempono facilmente (basta versarci dentro il pellet senza bisogno di alcun macchinario particolare), e si possono movimentare come una qualsiasi merce su pallet, senza essere limitati a mezzi specifici.

inoltre, un bilico che trasporta big bags poi fa il ritorno con altra merce, mentre quello che consegna lo sfuso, fà solo quello e torna vuoto.

Indietro