Per Progettisti

• Autore discussione Autore discussione shoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
S

shoe

Guest
Volevo porre questo problema su un lavoro che devo capirne la fattibilità :

Ho a disposizione di più capannoni per un totale di 10000 mq. Hanno problemi di infiltrazioni d'acqua per cui stanno pensando ad una soluzione che possa salvare capra e cavoli: in maniera particolare ripagarsi l'intervento per la sistemazione dei tetti con la produzione di energia FV.

Questi tetti, pur essendo piani sono fatti con dei copponi rovesciati per tanto l'installazione presenterebbe alcune complicazioni. Ovviamente i pannelli dovrebbero fungere da "ombrello" per il tetto.

Una delle idee potrebbe essere quella di realizzare sopra a questo tetto piano un ulteriore tetto inclinato su cui installare dei moduli a film sottile flessibili, oppure dei moduli normali anche se in questa soluzione il tetto deve fare lui da tenuta.

Altro problema sarà l'esposizione visto che devo garantire l'impermeabilizzazione di tutto il tetto; o installo pannelli su tutto il tetto oppure in alcuni posti dovrò rinunciare e montare una copertura normale.

Come mi conviene muovermi? Idee?

Che ditte forniscono pannelli o studiano soluzioni per coperture di questo tipo?

Che pannelli usereste? (tipologie non marche o modelli)

grazie
:D

esite la possibilita di utilizzare un applicazione particolare con film sottile amorfo a tripla giunzione ma devono essere posati in un modo particolare affinchè si possa realizzare un manto impermeabile garantito per 20 e più anni!!!!

Edited by econtek - 28/6/2007, 09:42

Ho visto a la InterSolar i nuovo moduli di film sottile Würth con sistema di montaggio per l´integrazione sul tetto.
Mi sembra che sono adatti.

Delta

Indietro