Perdita valvola di sicurezza

tooloud

Member
Salve
Sto notando che durante il giorno la valvola di sicurezza posta sul ritorno del circuito sanitario di un combi boiler gocciola. La pressione nel boiler è circa 1.4 bar. Penso sia acqua tecnica perché è color marrone...
Cosa potrebbe far capitare questa cosa e come risolvere?

Ciao tooloud, è probabile che col tempo la guarnizione si sia "cotta" e la tenuta venuta meno, di conseguenza la perdita d'acqua.
Se riesci posta una foto, ma temo sia da sostituire.

Saluti

Ciao tooloud, è probabile che col tempo la guarnizione si sia "cotta" e la tenuta venuta meno, di conseguenza la perdita d'acqua.
Se riesci posta una foto, ma temo sia da sostituire.

Saluti

IMG-20191102-WA0004.jpeg

Parlando con ldraulico ora mi dice che potrebbe essere una sovrapressione dall'acquedotto. Non ho un riduttore di pressione in entrata. Posto comunque la foto.

attenzione, se perde dal sanitario significa che la pressione è maggiore o che la valvola è difettosa
normalmente in entrata generale si mette un riduttore a 3 bar quando si ahanno altalene pericolose dall'acquedotto, per non avere problemi con espansioni e serpentine (che possono cedere)

attenzione, se perde dal sanitario significa che la pressione è maggiore o che la valvola è difettosa
normalmente in entrata generale si mette un riduttore a 3 bar quando si ahanno altalene pericolose dall'acquedotto, per non avere problemi con espansioni e serpentine (che possono cedere)

Ho verificato e la valvola di sicurezza è montata sul tubo collegato allingresso acqua sanitaria sul puffer. Stesso tubo che miscela l'acqua fredda con quella calda prelevata nella parte alta del puffer e la manda ai rubinetti.

perfetto, quindi o la valvola perde, ho hai troppa pressione nell'impianto
non hai manometro per controllare ?
se l'acquedotto ha problemi di sbalzi pressione, si monta sempre un riduttore di pressione

Indietro