Pitture isolanti con vetro o ceramica

ARCALEGNA89

Nuovo Utente
Iscritto dal
28 Novembre 2019
Buona sera a tutti mi sono imbattuto per caso in pitture isolanti che hanno all interno vetro o ceramica. C’è qualcuno che ha provato a usarle?su Internet sembrano miracolose ma io mi fido solo della gente che ha provato o ha avuto esperienza
grazie per le eventuali risposte

effetto isolante dipende da 2 cose:
- quanto isola il materiale che usi
- quanto è spesso lo strato che usi

Ora..ammettendo pure che isoli quanto possa isolare il vetro o la ceramica (2materiali che non è che brillino come isolamento eh!)...moltiplicato per spessore che arai (quanto? 1 mm?)...che cosa immagini possa fare?
MA se anche islasse come EPS. cioe tanto...per lo spessore di 1 mm, anche eps, pensi che vedresti il beneficio?

O si isola per bene..o se non si hanno soldi per farlo, non si fa.
Oppure se isolare costa troppo, meglio cercare di far costare poco l'energia..io ad esempio non ho isolato ma con FV e PDC ho abbattuto dal 2013 del 70% la mia spesa. Ovvio ho dovuto aspettare 7 anni per rientrare dell'investimento, ma ora spendo il nulla cosmico..come se avessi isolato casa (anche nei 7 anni precedenti) come MAI avrei potuto fare nella realtà

https://www.forumelettrico.it/forum/casa-full-electric-t5786-40.html

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom