Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma io avrei necessità di sopperrire al fabbisogno di tutto lo stabile di mia proprietà con tale impianto fotovoltaico
se lo allaccio solo a uno dei tre contatori va a finire che ho un eccessiva sovraproduzione che non mi viene rimborsata
(sto parlando di scambio sul posto a cui sono interessato)
purtroppo ti devi regolare cosi se non liberalizzano del tutto il settore..
io ti consiglio di farlo dimensionato con il contatore che consuma di + e allacciarlo a questo, cosi avrai massimo autoconsumo possibile.
ma mi viene un dubbio... se si stendesse un filo in + ?????..........
cioè, e rigiro la domanda ad altri, se collego al contatore anche le altre utenze con un 'ponte'?
CITAZIONE (taote @ 13/12/2006, 20:53)
purtroppo ti devi regolare cosi se non liberalizzano del tutto il settore..
io ti consiglio di farlo dimensionato con il contatore che consuma di + e allacciarlo a questo, cosi avrai massimo autoconsumo possibile.
ma mi viene un dubbio... se si stendesse un filo in + ?????..........
cioè, e rigiro la domanda ad altri, se collego al contatore anche le altre utenze con un 'ponte'?
Se vuoi fare un impianto da 6kWp devi avere un'utenza con un contratto per almeno 6kW perché altrimenti salta il generale. Unifica i tre contratti.
normalmente unire i contatori si può fare ma la trafile è un pò lunga (spesso i call center non capiscono che cosa viene richiesto)
Bisogna richiedere l'unificazione dei contatori con spostamentod ella franchigia.
Io comunque terrei il contatore da 3 kW per l'utenza domestica dove l'energia costa molto poco perchè il contratto immagino sia residenziale.
Gli altri 2 possono essere incorpati e in tal modo si evita il costo dell'energia ad un prezzo ben più elevato di un contratto domestico
ciao