Pod ssp e ce

gtorty

Member
Ciao a tutti,
ieri sono venuti i tecnici Enel ad allacciarmi il contatore dell'impianto fotovoltaico: al termine mi hanno rilasciato il verbale dentro il quale il codice pod è esattamente identico a quello in bolletta ma con una cifra in meno.
E' il codice del nuovo contatore? Possibile sia esattamente identico con una cifra in meno?
E nell'applicativo del GSE sul CE e sullo SSP devo inserire il POD del secondo contatore (quello dell'impianto fotovoltaico) presente sul verbale?
Perchè nella compilazione della 129 salva alcoa avevo inserito il POD "classico" presente in bolletta.

Grazie mille come sempre!!!

Ciao a tutti,
ieri sono venuti i tecnici Enel ad allacciarmi il contatore dell'impianto fotovoltaico: al termine mi hanno rilasciato il verbale dentro il quale il codice pod è esattamente identico a quello in bolletta ma con una cifra in meno.
E' il codice del nuovo contatore? Possibile sia esattamente identico con una cifra in meno?
E nell'applicativo del GSE sul CE e sullo SSP devo inserire il POD del secondo contatore (quello dell'impianto fotovoltaico) presente sul verbale?
Perchè nella compilazione della 129 salva alcoa avevo inserito il POD "classico" presente in bolletta.

Grazie mille come sempre!!!

il POD è il punto identificativo della presa e non del contatore, quindi nei verbali è lo stesso sia per il contatore energia prodotta che per il bidirezionale (in caso di SSP)
il POD corretto è quello sul contatore (quello con una cifra in meno), che se guardi c'è anche in tutte le comunicazioni che ENEL ti ha fatto per avere il preventivo. Nell'nell'applicazione SSP se inserisci il POD che trovi nella bolletta dà "formato non valido". Non ho ben capito il senso dell'ultima cifra, ma se sei cliente ENEL il tuo numero di contratto (in alto a destra sulla bolletta) è il POD con l'ultima cifra e senza le lettere iniziali IT001E...

Indietro