Polizza assicurazione incendi per casa in legno


BrightingEyes

Utente Attivo
Iscritto dal
20 Agosto 2005
Messaggi
15,472
Ho richiesto una polizza contro l'incendio per una casa in legno. Non si tratta di un prefabbricato di fortuna per i terremotati, ma di una casa della ditta Kager, ampiamente certificata contro il fuoco e per la quale in Austria, Slovenia o Germania il costo della polizza è uguale o addirittura inferiore alla casa in cemento-mattoni classica. Anche perchè la certificazione di resistenza al fuoco è di 180' per la struttura completa e quindi protetta dall'isolamento ignifugo contro i soli 50' della struttura tradizionale.
La prima assicurazione che ho interpellato mi ha sparato un indice solo che DIECI volte (5 invece che 0,5 x 1000) superiore al valore della polizza per fabbricato tradizionale.

Qualcuno ha già avuto esperienza di questo tipo di polizze per queste case? Mi pare una cosa assurda pagare 10 volte per un rischio nei fatti minore... o sbaglio qualcosa?
:wacko:
 
Prova con la Commercial Union. Non fa maggiorazioni e costa poco. Miei parenti hanno assicurato pure una casa del 1500 tutta in larice, a Macugnaga.

Edited by Lolio - 8/9/2006, 13:59
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom