polmoni che si bucano

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ,ho cambiato caldaia con una a legnapellets e fin qui tutto o in parte OK,dopo 1annoe mezzo trvo un polmone che gocciola,chiamo chi me li ha venduti e dice,soffiatura della lamiera e puo succedere,io commento se è solo quello speriamo bene.Chiamato l'idraulico e fatto sostituire ,,,pezzo in garanzia ma idraulico pagato di tasca mia,ora dopo 2annie2mesi S****..S**** mi trovo l'impianto a zero,altro polmone bucato,questa è la domanda;;MA ANCHEa voi durano cosi poco visto la precedente esperienza che li ho buttati dopo 30 anni ed erano ancora gonfi???????????????????????????:cry::cry::cry::cry::cry:

1000 lt
la caldaia quanto contiene?
le tubazioni e radiatori quanto contengono?
a che temperatura e pressione fai lavorare l'impianto?
se hai vaso chiuso, hai gruppo di carico automatico. A quanto è tarato?
hai acquedotto? a che pressione?

la caldaia non lo sò le tubazioni e caloriferi bo temperatura 55-60 pressione a freddo 1bar-gruppo di carico automatico si 1,5 bar acquedotto 10bar con riduttore a 4 bar

dott nord est hai ragione se non fosse che ho buttato 2 vasi di espansione 10l con 30 anni sulle spalle con ancora aria dentro come la mettiamo con la sfortuna, o non sono più prodotti di una volta??????

dott ti ho conosciuto, e dentro al forum ci sei sempre pronto ad esaudire le curiosita altrui , sei grande complimenti un grazie di cuore

2 anni da tè quando hai organizzato un mitting io e alexaffa ci siamo presentati,non ti puoi ricordare, troppa gente era presente,mi ricordo di te persona disponibilissima e ben preparata grazie

Indietro