Polvere flash

Davide Magrì

New member
Sono un amante del fai da te, ma purtroppo nn sono bravo nella chimica. Mi chiedevo se il salnitro o nitrato di potassio potesse reaggire anche cn l'ossido di alluminio.normalmente si usa polvere di alluminio ma nn potendola farla a polvere volevo utilizzare l'elettrolisi ottenendo così ossido di alluminio in polvere.ps. É solo un piccolo esperimento nt di pericoloso. :)Grz in anticipo.

Ciao Davide :)

a mio avviso non sono domande a cui rispondere, in quanto trattasi di esplosivi ,ed oltre al male che puoi fare a te stesso puoi farlo anche ad altri .

ed il fatto che tu stesso dici
nn sono bravo nella chimica

e poi

É solo un piccolo esperimento nt di pericoloso

difatti sottovaluti una reazione esplosiva, che fortunatamente non puoi eseguire con quel metodo...

scusami se sono stato senza peli sulla lingua , ma queste non sono informazioni da dare o consigliare!! :(

spero tu capisca

cordialita'

Francy :)

Ultima modifica:
Bhe quello che dici nn fa una piega ma nn é la prima volta che uso elementi esplosivi o oggetti pericolosi sensa dovute precauzioni :)Apparte questo, volevo solo sapere se l'ossido di alluminio era un combustibile.Nn chiedevo la ricetta. Grx cmq frany ;)

Mi sono accorto che creare ossido di alluminio tramite idrolisi nn é fattibbile, dato che l'ossido creerebbe una patina sottile bloccando la conducibilità elettrica. :c

Ultima modifica da un moderatore:
Con l'ossido di Al non concludi niente in quanto l'Al è già ossidato e non reagisce più .
Devi usare polvere di alluminio.
Ma siccome sei un po incompetente come dice Hyde , lascia perdere, rischi di farti male se non sai quello che fai.

Davide , per qualsiasi altra informazione di chimica che non riguardi esplosivi, fuochi artificiali o similari ,

sono a disposizione , penso che lo stesso valga per l'amico Zag (Vincenzo) :)

cordialita'

Francy

Okay cmq preferisco mettere in pericolo la mia vita pur divertirmi, xk passare una vita a fare la mummia sarebbe ancor peggio.Ho 15anni é provabile che quello che dico sia sbagliato. ps. Cmq abito in campagna in un luogo aperto e nn farei male a nessuno.Se avrò qualche dubbio in chimica ora so a chi rivolgermi, ciao e grz ancora :)

scusa la franchezza , ma.......

Okay cmq preferisco mettere in pericolo la mia vita pur divertirmi, xk passare una vita a fare la mummia sarebbe ancor peggio

ragionando cosi'......... riski di non farla affatto!!!

Ho 15anni é provabile che quello che dico sia sbagliato

grrr ... si lo è!!!

ps. Cmq abito in campagna in un luogo aperto e nn farei male a nessuno

non faresti male a nessuno..... fisicamente (forse)!! ma se ti succede qualcosa faresti male alle persone che ti vogliono bene , ed il male che gli faresti sarebbe maggiore del dolore fisico .... :( ... inoltre dovresti dare maggiore importanza alla tua esistenza , in quanto di grande valore!! pensaci bene caro ... e non fare cavolate .... poi? ...cosa fai ancora alzato a quest'ora .. è??? ... hahaha :)...nell'ultima frase chiaramente skerzo :D ... ma nelle frasi precedenti NO .. ci sentiamo domani
cordialita'
Francy

Ultima modifica:
Indietro