CITAZIONE (gattmes @ 29/1/2008, 10:31)
Compitino della settimana:
1) andare da amico che gestisce e/o lavora da concessionario/ricambi di SAAB o VOLVO o FORD o RENAULT.
2) Verificare se le pompe benza delle versioni flexi (vedere database) differiscono come ricambio da quelle standar della STESSA versione non flexi (bisogna essere sicuri al 400%...)
3) verificare le caratteristiche di quelle pompe (bar, ecc)
4) eventualmente rimpiazzare la pompa originale con una di quelle (NB se x caso sono uguali alla versione "sola benzina" [ripeto: bisogna esserne sicuri 400%], risulta + semplice reperirla..magari non nuova/di recupero)
....
Questa risposta non me l'aspettavo, mo ti spiego perchè.
Si è parlato tanto della Fiat in Brasile, che adotta tecnologia FLEX di serie.
Immagino tu possa rispondermi che i pezzi Fiat FLEX li fabbricherebbero solo in Brasile.
Quindi, domandina, non è possibile comprarla ON-LINE?
Specialmente che chi come me di amici che hanno rivenditori (qualsiasi marca sia ) o sono meccanici, non ne hanno.
Strategia... Una volta reperita la pompa della benzina, la porto dal mio meccanico e la faccio sostituire.
Sono disposto anche all'acquisto di una pompa nuova, non importa trovarla di seconda mano.
Ultima domandina, nel caso una persona non riuscisse a trovare una soluzione simile.
Una pompa "normale" quanto durerebbe ( circa ) considerando il solo utilizzo di alcool 90%?
Ormai la pulizia sistema di distribuzione sto per finirla.
Mi rimane l'acquisto della centralina Flex, e la pompa... La mia è vecchiotta 100000 KM.
Grazie Gattmes sei sempre gentile.