• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Pompa di calore fantasma.

Mariolino2

Nuovo Utente
Iscritto dal
8 Febbraio 2024
Buongiorno. 6 mesi fa ho acquistato un piccolo appartamento (50 mq circa) con una pompa di calore da 8 kW installata. Più volte ho chiesto i documenti della macchina al venditore precedente proprietario, e tutte le volte trovava scuse e mi diceva che li avrebbe cercati. A dicembre, dopo pochi giorni di funzionamento a caldo, la pompa e andata in blocco e non vuole ripartire. Ho contattato l'installatore e mi son subito accorto che e un disonesto e anche incapace. A quel punto ho provato con l'assistenza ufficiale della casa costruttrice, e ho scoperto che in realtà l'installatore non è abilitato per quelle macchine, non ha espletato nessuna delle formalità necessarie, e quindi la PdC non ha mai avuto nessuna garanzia, oltre a essere installata in maniera assolutamente inadeguata. La riparazione e molto costosa, e in più va rifatta l'installazione con tutto ciò che e necessario. Insomma. a questo punto non so come comportarmi, mi rivolgerò ad un legale per cercare di aver un risarcimento dal venditore, ma sarei curioso di sapere se esiste un modo per farla pagare anche all'installatore disonesto, anche se ormai son passati 2 anni da che ha fatto il lavoro e potrebbe essere tutto prescritto. Insomma vorrei qualche consiglio di natura giuridica, non mi ero mai trovato in una situazione simile, e sinceramente non pensavo proprio fosse possibile una carognata del genere Grazie se qualcuno mi risponde.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom