Pompa di calore ibrida su impianto presistente

anma

Utente
Iscritto dal
26 Maggio 2012
buonasera, ho una caldaia a gpl a condensazione tata con qualche anno sulle spalle ma che va ancora bene e un impianto solare termico buderus per l'acs con un puffer da 300 litri. Casa su due piani da un centinaio di mq, radiatori in alluminio, cappotto termico e impianto fotovoltaico da 3 kw con batteria da 10 kw. Siccome vorrei abbassare il costo che sostengo per acquistare il gpl (l'ultimo anno € 1600), vorrei aggiungere una pompa di calore all'impianto esistente (caldaia e solare temico). Vi sembra una buona idea? Cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.

Non tutte le caldaie sono predisposte per farsi ibridare. Intenzione è buona, per fattibilità e costi senti installatore/idraulico.

La PDC devi tenerla accesa per molte piú ore cercando di abbassare la temperatura di mandata. A che temperatura mandi con caldaia? Per quante ore di accensione?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom