Pompa di calore per termosifoni in ghisa.Kronoterm o altri?

siggisimo

Nuovo Utente
Iscritto dal
27 Dicembre 2020
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questa chat e volevo un informazione dato che ho la testa in confusione.Dovrei installare una pompa di calore ad alta temperatura con 10 termo in ghisa.Mi hanno fatto una proposta di installazione della Kronoterm adapt 0416kw monofase ma mi sembra troppo un preventivo di 22.000€ escluso iva.
la casa si trova a Milano mq 180 ed è ben coibentata infissi nuovi,cappotto soletta sottotetto e muri con intercapedine di 45 cm.Io riscaldo casa con caldaia a condensazione mandata 55 gradi.Volevo un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.Grazie mille

La caldaia ad oggi funziona h24 o si accende spegne X ore al giorno? Se andasse solo qualche ora potresti pensare di installare una PDC normale aumentando le ore di funzionamento e riducendo la mandata. Se la casa è be coibentata e gli elementi dei termo sono sufficienti potresti valutare. Quanti elementi sono i termo complessivamente?

.....
la casa si trova a Milano mq 180 ed è ben coibentata infissi nuovi,cappotto soletta sottotetto e muri con intercapedine di 45 cm.Io riscaldo casa con caldaia a condensazione mandata 55 gradi.Volevo un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.Grazie mille

Bene.. allora già oggi vai in caldaia e regola la temperatura di mandata a 45 gradi ( nel contempo agisci sul cronotermostato per aumentare le ore di caldaia accesa.. ) e vedrai che la casa rimarrà al calduccio con un benessere e comfort ulteriormente migliorato, riducendo oltretutto i consumi.

Questo sarà funzionale a farti capire che non ti serve per nulla una PDC HT.

Casa dei miei, zona Milano, 2 appartamenti anni 70 poco isolati, termosifoni in ghisa, caldaia da 24 kW x 240 mq. di abitazione.. la mandata arriva a 48 gradi solo se la T esterna arriva a zero ( quasi mai.. ) in funzionamento h24 stanno al caldo spendendo la meta di quando lavoravano a 60 gradi spegnendo di notte.

F.

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questa chat e volevo un informazione dato che ho la testa in confusione.Dovrei installare una pompa di calore ad alta temperatura con 10 termo in ghisa.Mi hanno fatto una proposta di installazione della Kronoterm adapt 0416kw monofase ma mi sembra troppo un preventivo di 22.000€ escluso iva.

Sento puzza di "termopompa professionale" (oppure hanno cambiato terminologia?) da qui :D
scusa la battuta ma sono famosi quei preventivi, in senso negativo ovviamente

Prova a scendere con la mandata a 40° e tenere acceso sempre, tutto il giorno

Sento puzza di "termopompa professionale" (oppure hanno cambiato terminologia?) da qui :D
scusa la battuta ma sono famosi quei preventivi, in senso negativo ovviamente

22000 + iva = 24,2keuro
Magari questa termopompa professionale contiene anche un fotovoltaico da 9kwp ed una tesla da 13.5Kwh.
Se e' cosi è un buon prezzo
:-D

Va dalle 6 alle 23 e i termo sono totale 10 con15/20 elementi su 180mq

Ultima modifica:
No è solo la pompa di calore il fotovoltaico 7kw soloredge è a parte e mi costa altri 16.000 senza iva

Ho provato a mettere la mandata a 45 ma nel display della caldaia rinnai non va sotto i 50 gradi.

No è solo la pompa di calore il fotovoltaico 7kw soloredge è a parte e mi costa altri 16.000 senza iva
7kw costa 16keuro senza Iva?
7x2400=17200 ... 16×1,1=17.6
Che ti hanno fatto un prezzo più alto del massimale del 110%?
Scappa via da sti ladri ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

il giusto prezzo di tutta sta roba è meno della metà di quanto preventivato.
quanto metano consumi ora?

1800 mc sono... niente ;)
Se hai quel budget valuta una templari.. altrimenti, molte altre pdc "commerciali" arrivano a soddisfare quel fabbisogno anche con scop discreti.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom