• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Pompa di calore Thermics Hydra


nanotek

Utente
Iscritto dal
1 Ottobre 2018
Messaggi
2,399
Un amico ha comprato una villetta in costruzione da consegnare finita. Sul capitolato è scritto che come riscaldamento è prevista una pompa di calore.
Chiedendo all'impiantista un giorno che l'ha trovato in cantiere, gli ha detto che la PDC sarà una Thermics Hydra.
Le conoscete ? Mi sembra che qualcuno del forum l'avesse già citata..

Lui, in seguito, ha chiesto al costruttore di mettere una marca più nota.. una panasonic o mitsubishi. Il costruttore ha detto che chiedeva all'impiantista.
Oggi gli ha detto che sono extra capitolato e per la variante, nel caso di panasonic dovrà aggiungere 3000 euro, nel caso di mitsubishi 4000 euro.

Visto che con 3000 euro una "pana" da 9Kw la porti a casa (l'unità esterna).. ma quanto costa una Thermics Hydra per sforare il costo di una panasonic ?
 
Non é questione di differenza di costi, ma di capitolato.
Quando costeuiscono in serie avranno un tot di pezzi presi a prezzo di convenienza da installare nelle case. vale per qualsiasi cosa che sia il mattonato o la tazza del wc, se chiedi fuori capitolato costerá tutto più del reale prezzo di mercato, perché a loro resta un pezzo in magazzino e devono procurarsi quello richiesto.
Quindi ti fanno pagare tutti e due alla fine.
Digli di restare con quella che montano, di modo che se avesse problemi sará direttamente il costruttore a dare assistenza, e che se tra un paio di anni proprio non dovesse trovarcisi bene procederá a farla sostituire da un installatore di sua fiducia pagandola meno di ora

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
 
Una pana da 9Kw all in one (come quella che dovrebbero montare) costa sui 5000. Cambiandola tra qualche anno la pagherà per intero.
Si pensava che se loro spendevano già una cifra simile cambiare non avrebbe dato problemi di costo. Però visto che gli chiedono di integrare più di metà del prezzo..
Lo so che quando si compra così non si ha controllo sul budget purtroppo.

Non credo sia questione di magazzino. La ordineranno apposta. E' una villetta singola, non fatta in serie. Anzi, all'inizio era prevista in classe A, ma poi per venderla hanno abbassato in classe B. In classe A aveva un costo altissimo per quella che è la casa.
 
Ultima modifica:
Magari hanno messo in preventivo la pdc che si ritrovavano avanzata da altri lavori, non saprei.
Diciamo che mi piace pensare che quando un costruttore pensa ad una casa prevedendo impianti e generatori, sia tutto studiato a tavolino, e che quindi quello che ti propongono sará funzionale e valido.
Magari é illusione, la mia, ma io prenderei quello che mi danno sinceramente, perché se il problema é solo relativo al marchio lascia il tempo che trova sinceramente, pensa che gli zephir montano componenti toshiba, quindi gira che ti rigira a meno di enormi differenze di resa le pdc nel bene e nel male sono tutte uguali.
Certo, se poi proprio non gli va giù quella amen, fa installare quella che dice lui e fine

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
 
L' anno scorso mi hanno preventivato una Thermics Hydra 09 2T a 3980+iva. Invece la 4T con un bollitore da 300l a 6150+iva. Ovviamente installazione da pagare a parte.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Magari é illusione, la mia, ma io prenderei quello che mi danno sinceramente, perché se il problema é solo relativo al marchio lascia il tempo che trova sinceramente, pensa che gli zephir montano componenti toshiba, quindi gira che ti rigira a meno di enormi differenze di resa le pdc nel bene e nel male sono tutte uguali.

inizio a pensarla pure io così, il mio installatore ad esempio ha lavorato diverse volte con le rossato e dice che sono macchine di tutto rispetto, chiaramente componentistica japanese e hanno già da un pezzo le R32
c'è da dire che anche i prezzi sono di tutto rispetto :D
 
La rossato è un'altro mondo.. nasceva per macchine "grosse". Industriali. Hanno adattato a piccole potenze ma con i costi ovviamente non scalano bene perchè devi iniziare a fare numeri importanti.. che ovviamente non fai.

Il problema non è di marchio ma di qualità/prezzo e assistenza poi.

L' anno scorso mi hanno preventivato una Thermics Hydra 09 2T a 3980+iva. Invece la 4T con un bollitore da 300l a 6150+iva. Ovviamente installazione da pagare a parte.

Dovrebbero installare proprio la Hydra 4T Split con 180 litri di bollitore.

A questo punto visto il prezzo.. mi sa proprio che ce l'hanno di avanzo perchè una panasonic 9Kw alta connettività "all in one" costerebbe meno.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom