Pompa di calore Viessmann

Davidep80

Member
Salve a tutti,
sono in procinto di ristrutturare la mia abitazione di circa 180 mq su due piani sfruttando l'ecobonus.
Nello specifico mi è stata proposta una pompa di calore Viessmann..non conoscendo la marca per caso sapete darmi qualche indicazione sulla qualità dei prodotti ed assistenza?

Specifico che l'abitazione si trova a Padova, ed ha il riscaldamento a pavimento

Io installerò una PDC Viessmann nella casa che ho attualmente in costruzione. Mi è stato detto dall'installatore che sono molto valide (fino a poco fa montava daikin e mitsubishi). Purtroppo ci sono pochissimi commenti a riguardo nel web quindi mi sono fidato. Ho comunque verificato di avere il centro assistenza vicino. Sono in zona bassa veronese.

Grazie mille,

Il problema è che sento pareri discordanti, c'è chi dice che in realtà sono macchine orientali rimarchiate, e con freddo ed umidità della zona padana lavorano male.
Per curiosità che modello ti hanno proposto?

Pensavo scherzassi.
Ma non vedere ste stronzate delle termopompe professionali.
Ma ti sei chiesto cosa vuol dire?
Hai mai sentito parlare di caldaie professionali?
Le caldaie sono caldaie.
Nelle pompe di calore si sono inventati ste stronzate delle termopompe professionali.
Non conosco nel dettaglio quella da te proposta ma tutte le giapponesi sono signore macchine.
Lg mitsubisci daikin panasonic sono signore macchine. Ognuna con i suoi punti di forza e debolezza che vanno scelte in base alle proprie necessità.
Ma anche le ariston sono buone.
Lascia stare le termopompe professionali.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Anche perché se fosse vero tutti sarebbero qui a lamentarsi dei problemi delle pdc orientali....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Lascia perdere qui fenomeni delle termopippe... Ti consiglio di leggere in lungo ed in largo il forum.. Io mi sono fatto una cultura :D
A me avevano proposto una monoblocco la Vitocal 100-A con tutti i componenti incassati in un armadio a muro (kit compact).. Poi informandomi mi sono orientato sulla vitocal 111-s che è una splittata con accumulo di ACS integrato.

Lascia perdere qui fenomeni delle termopippe... Ti consiglio di leggere in lungo ed in largo il forum.. Io mi sono fatto una cultura :D
A me avevano proposto una monoblocco la Vitocal 100-A con tutti i componenti incassati in un armadio a muro (kit compact).. Poi informandomi mi sono orientato sulla vitocal 111-s che è una splittata con accumulo di ACS integrato.
Ottimo... E come ti trovi? Hai avuto modo di testare anche l'assistenza viessmann?

Non confondete Viessemann con le prime pdc Vaillant di qualche anno fa'.
Di Viessemann si trova pochissimo in rete perchè vende solo tramite i partner, le schede delle performance sono un segreto svelato solo ai tecnici viesseman e tu ti devi fidare di loro.
Conoscendo il CAT della mia zona mi ha detto che ne hanno pochissime in assistenza e sono solo su case nuove. Il che non mi stupisce perchè sono un caso facile e i tecnici in zona sono orientati su: casa vecchia = caldaia, casa nuova (classe A) = pdc.

Ultima modifica:
Non confondete Viessemann con le prime pdc Vaillant di qualche anno fa'.
Di Viessemann si trova pochissimo in rete perchè vende solo tramite i partner, le schede delle performance sono un segreto svelato solo ai tecnici viesseman e tu ti devi fidare di loro.
Conoscendo il CAT della mia zona mi ha detto che ne hanno pochissime in assistenza e sono solo su case nuove. Il che non mi stupisce perchè sono un caso facile e i tecnici in zona sono orientati su: casa vecchia = caldaia, casa nuova (classe A) = pdc.

Scusa non ho capito, cosa significa che sono un caso facile?
E perché il cat ne ha poche in assistenza? Perché sono affidabili?

Scusa non ho capito, cosa significa che sono un caso facile?
E perché il cat ne ha poche in assistenza? Perché sono affidabili?

Se ne ha poche in assistenza è perchè ne hanno installate poche..

Se ritrutturi ed arrivi in classe A o B, si, sei un caso facile perchè basta poca potenza per scaldare la casa.

leggendo in giro, ho letto vari commenti di persone che si lamentano della Viesmann, sopratutto per l'assistenza postvendita e vari problemi.
Se non ricordo male, mi sembra di aver letto qualcosa anche qui sul forum

leggendo in giro, ho letto vari commenti di persone che si lamentano della Viesmann, sopratutto per l'assistenza postvendita e vari problemi.
Se non ricordo male, mi sembra di aver letto qualcosa anche qui sul forum
Si ho letto anch'io che l'assitenza lascia a desiderare..per quello chiedevo

Indietro