L
libressa
Guest
Ciao a tutti...
vedi libressa non c'è sordo più sordo di chi non vuol sentire... perchè pmonte ha capito e tu no? strano no? In pratica l'impianto è come lo fa vedere mosaicoxp ma invece di alimentare un piccolo pozzo, alimento un serbatoio a bassa temperatura (più è bassa la temperatura meno dispersioni ho) così da favorire sempre la pdc con una temperatura di alta.... Non che con il piccolo pozzo sia meno performante ma è più difficel farlo e più oneroso ... certo però che avrei acqua fredda.... ma se permetti io guarderei più alle case già fatte che potrebbero sostituire il generatore di calore ( e magari non volere il raffrescamento estivo) che non quelle di nuova costruzione. Per finire... che lavoro fai ( se posso chiedere) dal momento che critichi?
Che lavoro faccio non interessa, quel che interessa è se quel che tu racconti ha senso o no.
Mi preoccupo che quello che scrivi oltre che essere realizzabile, normalmente gestibile da persone comuni sia funzionante nel tempo e non una bufala di chi si ingegna ad inventare prototipi. Chi conosce un impianto con PDC di questo tipo ben conosce:
1. ciclo di funzionamento
2. tempi di intervento
3. valori di abbassamento della "fonte" (che nel tuo caso sarebbe il puffer del solare termico e quindi non rigenerabile con l'immediatezza che richiederebbe l'impianto se non ci sta o' sole mio ed un collettore sufficientemente dimensionato)
4 ecc. ecc.
E chi fa un impianto geotermico, almeno il 90% dei casi, mica vuol sentire parlare di caldaie, stufe o resistenze ad integrazione sennò fanno quelle che costano molto meno.