Portale Aurora FIMER inaccessibile nov. 2025

Vipsolar fotovoltaico

projut

Utente
Iscritto dal
1 Giugno 2011
Salve a tutti,
avete notato che da ieri il portale Aurora Per controllo da remoto anti fotovoltaici non funziona più? Era successo sporadicamente anche in passato, ma da come ricordo dopo una mezza giornata tornava online. Da quanto ne so, dopo il fallimento di Fimer, il gruppo è stato rilevato da McLaren che doveva continuarmele operazioni. Qualcuno ne sa più di me? Grazie

Ultima modifica:
infatti, ho provato ad aprire questa mattina una care sul portale assistenza Fimer, ma non ancora mi ricontattano. Quando avrò nuove, vi aggiorno

allora, mi hanno appena telefonato e sembra che il sito sia in manutenzione straordinaria e dovrebbe sbloccarsi ''al più presto'' - Non mi hanno dato tempi stabiliti ..... Vediamo se si sblocca realmente.

comincia ad essere preoccupante…in 16 anni mai visti disservizi simili. Al massimo mezza giornata forse…

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora il sito non è online e compare il messaggio:

FIMER Aurora Portal Scheduled Maintenance

Dear customer, we are currently performing scheduled maintenance on FIMER Aurora Portal. All services are temporarily unavailable.

We'll be back soon!

We apologize for the inconvenience and appreciate your understanding.

FIMER Aurora Portal Team

Se stanno fallendo sicuramente nessuno terrà un portale aperto..... per la cronaca i dati dei miei impianti di cui uno con aurora li ho sempre mandati a Pvoutput da 15 anni e li ho sul mio simil Raspberry con 123solar perfetto per i PO

Ultima modifica:
Ancora il sito non è online e compare il messaggio:

Scommetto che uno dei creditori e' il fornitore del servizio di Housing (Amazon ASW??) e gli e' finito il credito o non hanno pagato le fatture, risultato server spenti se va bene o dati cancellati se va male.

Mai affidarsi a servizi cloud, sempre fare affidamento alle proprie risorse!!!

Ma il sito di Abb, Aurora, Fimer è questo https://www.auroravision.net/ ? Io l'ho sempre usato e ad oggi funziona bene, ogni mese mi faccio inviare i dati di produzione e tensione in Excel e li ho ricevuti anche stavolta.

dipende dal modello di Inverter, per Aurora TRIO

era questo:

https://auroraonline.solar.fimer.com/fimer/login.php

ormai fermo da 10 giorni. è chiaro che non può essere una manutenzione programmata, speriamo bene -
Altrimenti c’è qualcuno che ha in mente soluzioni alternative per monitoraggio da remoto? Grazie

a me hanno detto di migrare sul portale auroravision - Bisogna entrare nei logger e modificare l'indirizzo mac e mettere l'indirizzo del sito aurora vision e poi registrarsi sulla piattaforma

lo stai provando a fare?
c’é una procedura definita?

grazie

Ho appena Chiamato Fimer, mi hanno detto che hanno avuto un attacco hacker e hanno dovuto bloccare tutto. Contano di ripristinare in 2 o 3 giorni

Spero sia un problema dovuto solo di cambio provider internet e relative numero IP a cui affidare il servizio.
Il mio datalogger, come credo quello di tutti voi, ho visto inviava i dati di produzione dell'impianto ad questo server con numero IP 52.236.145.186 che risulta essere in Belgio di appartenza alla Microsoft, mente ora il messaggio che compare relative al servizio in manutenzione risponde da AMAZON, quindi speriamo stiano solo cambiando il servizio in Cloud a cui affidarsi.

Comunque ho scritto anche io a questa nuova Società MA Solar Italy Limited che è subentrata.

Se non rispondono si potrebbe provare a chiamare lo stabilimento storico ad Arezzo quando si chiamavano Power One che da quello che ho letto è rimasto ancora in piedi:
Italy
Via San Giorgio 642
52028 Terranuova Bracciolini (AR) - Italy
tel. 800990444

Una migrazione però richiede poche ore per copiare i file a meno di problemi di incompatibilità di archivi, comunque è una ipotesi reale come l'attacco hacker o la scusa dell'attacco per coprire le difficoltà di ripristino. In ogni caso Fimer o Ma dovrebbero fare un comunicato ufficiale come fece il Gse sotto attacco per spiegare i motivi di un disservizio che sta diventando pesante.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom