pratica gse sospesa

damimarchi

Member
salve a tutti

ho progettato un impianto fv da 3,6 kWp con pannelli magesolar da 225 policristallino con inverter sma

oggi dal portale gse leggo che la mia pratica è sospesa motivo: BOH!!

chiamo il gse il quale risponde un operatore che parla come se gli avessi rotto le scatole (ma sorvolo)

chiedo i motivi per cui mi hanno sospeso la pratica e mi rispondo NON POSSIAMO DIRGLIELO (ripetendo cosi per 3 volte) a qualcuno torna tale frase?

poi questionando mi dice che la lettera non è partita e che se è sospesa potrebbe servire una implementazione dei documenti su cosa poi BOh visto che ho controllato la copia che ho dei documenti inviati e c'è tutto uguale

ma mi sorge un dubbio che non sia un problema che i moduli non siano certificati iec 61615 o altri problemi simili

qualcuno ha consigli???
dove potrei trovare i certificati dei moduli? visto che la casa dei pannelli scrive chè è certificata!!

aspetto qualche dritta

maverick

sono quasi certo che vogliano la certificazione dei moduli (vedi dettagli nel sito gse);
chiedi alla casa produttrice, oppure cerca nel sito del laboratorio che li ha certificati

spero che abbiate ragione che vogliano solo la certificazione dei moduli ma il problema è che la casa costruttrice cioè la magesolar sul proprio sito non il mette a disposizione i certificati qualcuno potrebbe aiutarmi??

Ti arriverà una comunicazione del GSE in cui ti spiegano cosa manca e devi integrare.

Consiglio burocratico: invia fax e mail facendo la stessa domanda che hai fatto a telefono.. ti daranno risposta anche prima dell'invio della loro lettera

Che numero di fax usi? Per le risposte via mail sono lunghi come la quaresima... hanno tempi di risposta oltre un mese....

Ciao a tutti.
Il GSE mi sta inviando la richiesta di integrazione della documentazione per un impianto fotovoltaico (poi vedremo cosa chiedono). Se, dopo aver inviato quanto richiedono, la documentazione (per qualche ragione) non è ancora conforme, la pratica viene rigettata. Ma è possibile ricominciare tutto da capo?

Indietro