pratiche per impianto ftv

cate81

New member
Buongiorno, ho dei dubbi riguardo la pratica di connessione per un impianto fotovoltaico. La modulistica prevede uno schema unifilare dell'impianto. Io sono architetto iscritto all'ordine e faccio il responsabile tecnico per un elettricista, posso sbrigare da sola la pratica compreso questo schema, o non ne ho i requisiti e devo rivolgermi ad un ingegnere? Per quanto riguarda le certificazioni, il dm 37/08 mi autorizza a muovermi in autonomia entro i 6 kw, vale lo stesso per lo schema unifilare dell'impianto ftv?? :preoccupato:

la pratica fino a 6 kwp la può fare chiunque,altra cosa è la dichiarazione di conformità dell'impianto che la può
fare solo una ditta abilitata,quindi se fai lo schema la ditta firma sei a posto

sto leggendo la guida al portale produttori enel per l'inoltro della domanda di connessionedi un impianto ftv.... la prima domanda che mi viene in mente è : come mi devo registrare? se sono responsabile tecnico di una società di cui sono anche socia ma non amministratore, e devo sbrigare più pratiche di connessione per clienti privati, mi registro come persona fisica o giuridica? mi sembra di capire che devo fare il mandatario per più domande di connessione, ma con un unico account come persona fisica. E' giusto?

sto leggendo la guida al portale produttori enel per l'inoltro della domanda di connessionedi un impianto ftv.... la prima domanda che mi viene in mente è : come mi devo registrare? se sono responsabile tecnico di una società di cui sono anche socia ma non amministratore, e devo sbrigare più pratiche di connessione per clienti privati, mi registro come persona fisica o giuridica? mi sembra di capire che devo fare il mandatario per più domande di connessione, ma con un unico account come persona fisica. E' giusto?

ti conviene spostarti sulla discussione domanda di connessione enel online,e anche leggerla lì c'è l'evoluzione
e le problematiche della domanda

Indietro