Presa aria termocamino

Valerio75

Nuovo Utente
Iscritto dal
24 Febbraio 2019
Buonasera... Chiedo un vostro aiuto. Ho installato un termocamino della età camini di 34kw nel rustico esterno all'abitazione collegato con i termosifoni interni di casa. Funziona tutto quasi bene, in considerazione anche del metraggio eccessivo dei tubi di collegamento. Però sto riscontrando alcuni difetti sulla combustione, ovvero dopo un po' che è acceso fa fatica a bruciare i legni(secchi e quercia) di dimensioni poco più grossi, anche se spaccati. Gli stessi carbonizzano e devo girarli spesso. Mi sembra che il termocamino consumi tutto l'ossigeno e questo, secondo me, porta una cattiva combustione. Ora il rustico, di circa 35/40 mq su i tre lati laterali e posteriori è impossibile fare fori per l'aspirazione dell'aria. Tale foro si trova nella parte frontale, a circa 8 MT dal termocamino. Il termocamino ha la bocchetta di aspirazione dell'aria laterale delle dimensioni circolari diametro 10 cm e secondo me troppo distante dalla presa d'aria posta frontalmente a circa 8 MT di distanza. La mia idea sarebbe quella di collegare un tubo del diametro 10 cm(come quello del termocamino) e portarlo fino fuori al terrazzo così probabilmente aspirerebbe il giusto ossigeno, almeno credo. Vi allego uno schizzo. Potreste darmi un vostro parere? IMG_20260323_185035.jpg

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom