Buonasera... Chiedo un vostro aiuto. Ho installato un termocamino della età camini di 34kw nel rustico esterno all'abitazione collegato con i termosifoni interni di casa. Funziona tutto quasi bene, in considerazione anche del metraggio eccessivo dei tubi di collegamento. Però sto riscontrando alcuni difetti sulla combustione, ovvero dopo un po' che è acceso fa fatica a bruciare i legni(secchi e quercia) di dimensioni poco più grossi, anche se spaccati. Gli stessi carbonizzano e devo girarli spesso. Mi sembra che il termocamino consumi tutto l'ossigeno e questo, secondo me, porta una cattiva combustione. Ora il rustico, di circa 35/40 mq su i tre lati laterali e posteriori è impossibile fare fori per l'aspirazione dell'aria. Tale foro si trova nella parte frontale, a circa 8 MT dal termocamino. Il termocamino ha la bocchetta di aspirazione dell'aria laterale delle dimensioni circolari diametro 10 cm e secondo me troppo distante dalla presa d'aria posta frontalmente a circa 8 MT di distanza. La mia idea sarebbe quella di collegare un tubo del diametro 10 cm(come quello del termocamino) e portarlo fino fuori al terrazzo così probabilmente aspirerebbe il giusto ossigeno, almeno credo. Vi allego uno schizzo. Potreste darmi un vostro parere?