• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Presentazione e PROBLEMA CALDAIA Paradigma MODUSTAR 28C

tutubein

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Novembre 2018
Salve a tutti,
non sono un tecnico ma semplice consumatore.

La mia caldaia è una MODUSTAR 28C (a condensazione).

Dopo 6 mesi di "riposo" durante i quali la caldaia funzionava solo per l'acqua calda, ho riattivato il termostato (al quale avevo tolto le batterie) e impostato su manuale per far partire subito la caldaia.

E' partita subito ma i caloriferi si sono riscaldati solo parzialmente.

Poi e' comparso il codice 8 sul display della caldaia, che sul manuale equivale a "La temperatura di mandata t1 è superiore alla temperatura di mandata impostata Tset flow)"...da ciò io capisco che la caldaia pensa di aver già raggiunto la temperatura desiderata?

La temperatura di mandata è impostata su 75.

Il tecnico al telefono mi ha detto di staccare i 2 cavetti dal termostato ed attaccarli tra di loro per chiudere il circuito e vedere se partisse la caldaia, ma nulla è cambiato.

La caldaia comunque funziona bene per l'acqua calda, e stamattina si è azionata per riscaldare i caloriferi parzialmeente (erano tiepidi).

Qualcuno sul forum ha esperienza con questa caldaia?

Il problema potrebbe essere relativo alla scheda o alla sonda di temperatura mandata?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Saluti

Magari è una risposta banale... Hai spurgato l'aria dai caloriferi?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom