Presunta sottoproduzione

• Autore discussione Autore discussione Ospite
  • Data d'inizio Data d'inizio
O

Ospite

Guest
Ciao a tutti!

Ho un sospetto di sottoproduzione. Ho installato l'impianto a febbraio (SunPower 7,2 Kw). Ora so benissimo che i 7,2 Kw si hanno nel punto di picco massimo ma avere una media dei picchi di produzione molto più bassa (tra i 5,47 e i 6) mi sembra un pò lontana da quella che dovrebbe essere la produzione corretta.

(Secondo la tabella ENEA il sole raggiunge il suo punto massimo a giugno, quindi dovrei raggiungere i 7,2 Kw...ma ciò non è stato raggiunto).

(Qui i dati del mio SolarLog Solar-Log(TM) WEB Classic 2 (c)2011 | Grafica).

(Anche vedendo le mappe ENEA Atlante italiano della radiazione solare).

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

ci dovresti dire come è orientato il tuo impianto e come è fatto integrato , semi integrato a terra come??
considera che il caldo afoso taglia bruscamente le produzioni attenuandole.
se guari nella mia firma puoi vedere il mio impianto da 3kwp oggi il punto massimo oscillava a 2500w grazie ai temporali di ieri che hanno ridotto un po' l'afà e considera anche che è un impianto su struttura a terra per tanto è sempre ventilato rispetto ad un impianto integrato.

io non credo che il tuo impianto abbia problema di sottoproduzione per guasti o altro .
ciao

il picco non è dato SOLO dall'insolazione ma anche dalla temperatura....
io nonostante vada alla grande (1500 kwh/kwp annui) a giugno ci sono giornate 1-2 in cui non ho raggiunto neanche i 4000w di picco!

Indietro