preventivo pdc e pannelli

damned

Member
Salve a tutti, sono nuovo in questo posto...mi hanno preventivato pdc rotex hpsu compact 308 6h/c r1 e il kit solaris 2vp21 160701 a 8000 euro+iva, montaggio escluso.
Come vi sembra come prezzo, la proposta è valida?
il mio termotecnico mi dice di rimanere su rotex ma qui in zona pare ci sia un solo fornitore...

io non acquisterei rotex neppure in regalo.
no dai scherzo in regalo anche si.
ma se devo pagarla c'è molto di meglio spendendo anche qualcosa in meno.
il punto rimane chi ti segue poi l'impianto... o se ti arrangi tu

uh uh...come mai rotex no??
il mio termotecnico mi ha straconsigliato rotex...dice che è l'unica che ha il termico a svuotamento...

Dal listino il 15% è un buon sconto per un privato. Per resto, Rotex è un punto di riferimento per le pdc, non sbagli.

rotex è una normale pdc daikin. nulla di speciale.
il termico a svuotamento è meno efficente, consuma piu elettricità per circolare, il serbatoio rotex sepure ben isolato ha salti termici alti che lo rendono poco performante.
con qualche euro in meno compri materiali piu performanti.

Rotex è di proprietà della Daikin, ed è un'ottima pdc.
Lo svuotamento ha limiti tecnici noti, ma anche vantaggi innegabili, tipo quello di dire addio all'antigelo e alla stagnazione estiva.

si molto spesso dici addio anche alle tenute delle giunzioni dei pannelli dopo pochi anni... e se il dislivello è elevato?
l'impianto a svuotamento a mio parere ha motivo di esistere solo perchè è un progetto di 15 anni fa, insieme con l'accumulo a vaso aperto di rotex. all'epoca era avanti anni luce... ora....

bhè ormai tutto l'impianto è stato calcolato intorno alla pdc rotex quindi farò un atto di fede nei confronti del mio termotecnico...se il problema è il tuning necessario per avere le prestazioni migliori mi leggerò quello che c'è da leggere...

non mi stanco mai di ripetere che :
non c'è una marca perfetta
il solare termico se fatto bene funziona bene anche con prodotti mediocri.
bisogna tenere d'okkio il rapporto costo / resa / tempo di ritorno.

non è che io ce l'ho contro rotex. è che quel prodotto ha poco o nulla in piu ma costa di piu. e per certi versi ha limiti che non mi piacciono.
poi succede che uno per fare l'acqua calda in appartamento spende 6000 euro ... e dopo due anni dice giustamente che il solare termico non conviene!!

mi piacerebbe vedere il buon senso e la passione per la tecnica con onestà senza fare i furbi.

non ho ancora capito cosa posso dire e cosa no,,, e visto che mi sono fatto bannare per avere solo detto quello che penso, preferisco non suggerire marche ... scrivo qui come appasionato

Ma cosa c'entra?? Tu puoi dare tutti i consigli che vuoi, sembra che tu abbia l"ossessione per Rotex e per lo svuotamento, non ti piace? AMEN.... Mica ti possono bannare se dai dei consigli, ti bannano se non rispetti il regolamento e le opinioni degli altri...!

Se il prezzo non è quello dell'installatore (che nasconde parte dei costi di installazione come margine sui prodotti), ma di un terzo che con il tuo giratubi non c'entra, puoi avere prezzi migliori. Se ho individuato correttamente il kit solare ed il preventivo includeva le sole due cose da te citate, su cityclima le trovi a 7610,40€ spedite iva inclusa (al 22%); iva esclusa sarebbero circa 6240€.

Indietro