• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Preventivo pompa di calore

roosters

Utente
Iscritto dal
24 Giugno 2020
Buon giorno a tutti ho ricevuto un preventivo per po'.pa di calore in sostituzione alla mia caldaia a gas da 22kw della Immergas.
vengono a fare il sopralluogo e non mi chiedono nulla di documenti..consumi quanto consuma la casa eccetera..nel preventivo mi mettono anche il bollitore da sostituire perché quello che ho è di 13 anni e dicono che per la pompa di calore non riuscirebbe a scaldare bene l.acqua per la superficie..e fin lì ci sta..
ma casa mia è 130 mq circa su 3 piani .. riscaldamento a pavimento ..isolata ..comprata nel 2008 in classe b ..
bene PDC 16kw della aermec e totale costo 16k..mi sono spaventato subito e sono già andato alla ricerca di altre persone..
Ma è normale secondo Voi...?
Grazie mille
Marco

Mandali in quel posto...non e' tanto il costo ma come dici il modo, 16 kw grosso modo a occhio e' circa il doppio di quanto hai bisogno, purtroppo devi trovare qualcuno che ti trovi il prodotto giusto per te e di questi tempi di magna magna e' dura

Piu' del doppio.... Sicuramente basta una 4 e una 6 gia assicura quel leggero sovradimensionamento che rimane gestibile... una 8 direi che è il massimo che si possa mettere senza che l'impianto diventi sensibilmente inefficiente.

F.

Grazie mille per le risposte...in effetti anche a me sembrava esagerata..ora vediamo che mi risponde un altra ditta che ho contattato.. problema che questi mi hanno mandato l offerta il pomeriggio dopo che ho sbraitato la sera prima dopo 3 mesi che aspettavo...
ora non so se riesco a farlo prima dell inverno accidenti...

mandano lo stesso preventivo a tutti perchè nella testa dell'artigiano il preventivo è una perdita di tempo ne fai 10 e magari uno solo fai il lavoro
Certo se fai preentivi così.......ma evidentemente va bene così
è un mondo un poco strano

Anche io sono artigiano di una ditta che fa automazione industriale quadri elettrici praticamente ma non mi sono mai permesso di trattare un cliente così... sarà che sono strano io :)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom