Preventivo SUnpower

oiddi

Member
Scusate credo di aver sbagliato sezione: NON so come si cancella il messaggio.

Buon giorno a tutti,

ho contattato la SUNPopwer che mi ha rimandato ad una ditta del posto ( Zona Pontedera /Pisa/Toscana).
Mi hanno consigliato ( consumiamo circa 2900/3000 Kwh anno) un impianto da 3.2Kw.
Tutto Sunpower, moduli da 360 Kwp (x22), con loro inverter ed ottimizzatori per ogni pannello.
Il preventivo è stato 7900€ Chiavi in mano + circa 150€ allaccio contatore bidirezionale.

Leggendovi pensavo di cascare su i 9000. Che ne dite? E' buono?

Scusate credo di aver sbagliato sezione: NON so come si cancella il messaggio.

Buon giorno a tutti,

ho contattato la SUNPopwer che mi ha rimandato ad una ditta del posto ( Zona Pontedera /Pisa/Toscana).
Mi hanno consigliato ( consumiamo circa 2900/3000 Kwh anno) un impianto da 3.2Kw.
Tutto Sunpower, moduli da 360 Kwp (x22), con loro inverter ed ottimizzatori per ogni pannello.
Il preventivo è stato 7900€ Chiavi in mano + circa 150€ allaccio contatore bidirezionale.

Leggendovi pensavo di cascare su i 9000. Che ne dite? E' buono?

Se l'obiettivo è minimizzare il tempo di ammortamento dell'impianto non vedo sinceramente il motivo di spendere più di 2000 Euro/kWp a meno che tu non abbia problematiche di ombreggiamento, però in quel caso bye bye convenienza economica.

E poi non capisco perchè farti spendere 36 euro e rotti annui di costi amministrativi per avere appena 200 Wp in più (fino a 3kWp non ci sono costi amministrativi).

Perchè 2 msg uguali e apertura di una nuova discussione ?
Scusa, credevo che questa fosse la sezione giusta, invece ho toppato. Ho cercato nelle opzioni se c'èera una voce " elimina messaggio" ma non c'è.
Cmq sopra mi è stato scritto in merito ai 36€ anno.
L'impianto FV è da 3,24, la fornitura resta uguale. Oppure se faccio un iimpianto FV da 3,24 Kwp, devo per forza passare ad un fornitura superiore?

3.24 di pannelli ma 3 di inverter, l'impianto è da 3
hai semplicemente scelto l'impianto + caro che potessi fare (manca solo che aggiungi le batterie)
stai aggiungendo il 10% di potenza in + con il 50% di spesa in +...

Indietro