preventivo

spiri67

New member
Un ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio su questo preventivo fattomi da enelsì per un impianto di KW 2.82
N°12 moduli CNPV da 235 w o similari
N°1 inverter Solarmax 3000S o similare
Euro 11844,00 ivato

Qualità prezzo può andare?
Quali sono le cose che devo precisare per non avere sorprese?
Se avessi il posto per qualche pannello in più(1 o 2)mi conviene metterlo o devo sostituire anche l'inverter(consumo attorno i 3000KW annui) Provincia Udine tetto completamente a sud.
Grazie.:bye1:

Ciao,
metti che stai usando componenti made in china di livello medio-basso ( moduli), mentre quel similare alla voce inverter fa paura.
Il prezzo è in linea con un impianto made in china.

Ok ma il prezzo in più che si paga per avere una qualità migliore vale la pena spenderlo o no? 2000/3000 euro in più sono comunque 2/3 anni di conto energia per recuperarli.
Volevo chiedere a sorisun visto che è delle mie parti dove ha preso l'impianto.Grazie.

x Spiri67, in che senso dove ho preso l'impianto? Di dove sei?
Comunque scarsa qualità vuol dire anche possibili problemi in futuro nelle rese.

ripreventivi

ripreventivi

Eccomi con altri 2 preventivi fatti,a voi i commenti e quali moduli sceglire.

1° con enelsì
2.99 kw
Moduli Elios
inverter aurora power one
euro 12800

2° preventivo
kw 2.99
4 tipi di moduli a scelta
Aleo
winaico
shuco
sunage

inverter Sma o Aurora power one
euro 13000/13200

poi con moduli Sun Power e impianto da 4 KW
stesse marche inverter
euro 19.500
in previsione di pompa calore.

Il secondo preventivo mi paice di piu' come qualita' dei prodotti

Io sceglierei aleo o winaico e inverter sma

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate l'intromissione. Sono della stessa idea di Parma45, modulo Aleo sicuramente buono. per Sunpower vale la pena se hai problemi di spazio, dovranno prima o poi iniziare a scendere un pò di prezzo! Meglio dei Sunpower sicuramente i Sanyo se vuoi andare su rese maggiori e prezzi un pò più bassi.

Indietro