prezzi fv 2011

• Autore discussione Autore discussione astom
  • Data d'inizio Data d'inizio

astom

New member
salve vorrei un vostro parere sui prezzi fv nel 2011 ho ricevuto un preventivo anzi alcuni preventivi per un 20kw in sicilia tutti superiori di 70000 uno addirittura di 88000 possiedo gia 2 imp. da 3kw in toscana e questi prezzi mi sembrano esageratamente esagerati, che ne pensate? avete delle dritte da darmi voglio realizzare l'impianto ma non voglio farmi spolpare dai furbi.grazie

troppo caro.........qui nel salento il costo è di 75000 euro a fine dicembre 2010 adesso dovrebbero scendere parecchio di sicuro di un 20%, anke xche il tuo impianto da 20 kw sarebbe pronto a dicembre almeno che nn hai gia i soldi disponibili con tariffa 0,268,,,,quanto ti conviene spendere tanto?

Senza sapere che pannelli, inverter e problematiche dell'installazione è difficile giudicare un prezzo...............

Ma si può dire se l'investimento é conveniente.
E con quei prezzi (al nord non lo sarebbe) in Sicilia probabilmente si con un rendimento superiore ad un btp (considerando le spese di manutenzione)

vengo ora dalla fiera solarexpo di verona
se a qualcuno interessa ci sono dei sanyo HIT-N235SE10
in promozione fino a martedì

c'è differenza da un luogo e un'altro?
SI, vedi
Per quelli a cui fosse sfuggito, il IV conto energia in vigore dal 1 giugno favorisce con un premio del 10 % gli impianti con componenti per almeno il 60 % di produzione UE. Non e' ancora tutto chiaro, pero' quello che e' prodotto fuori dalla UE non dovrebbe usufruirne, se i moduli sono extra UE credo sia impossibile arrivare al 60 %.

Dai calcoli fatti con il premio gli incentivi saranno piu' alti di quelli di maggio e di quelli di aprile, almeno per giugno e luglio prossimi, ad agosto si e' vicini al pareggio con quelli di maggio attuali.

... e le discussioni sull'analisi del IV Conto Energia in vigore dal 1 giugno.

ciao

salve stò pensando di investire in un impianto circa 100mila euro.zona nord italia su terreno di mia proprietà . pensavo a impianto con inseguitori , secondo voi quanti kwp riesco a installare pensando anche ad un allarme . diciamo pannelli di produzione europea a prezzi super convenienti e inverter sicuramente europei e di alta gamma.per finire pensando di partire con i lavori per inizio aprile con che tariffa riesco a entrare.grazie mille x le risposte e buon sole a tutti

oscavani; pensavo a impianto con inseguitori

Lascia stare gli inseguitori, suggestivi quanto vuoi ma molti studi e simulazioni li hanno rivelati antieconomici.
A parità di spesa, Meglio mettere più pannelli su struttura fissa

salve vorrei un vostro parere sui prezzi fv nel 2011 ho ricevuto un preventivo anzi alcuni preventivi per un 20kw in sicilia tutti superiori di 70000 uno addirittura di 88000 .grazie

Troppo poche informazioni. Solo il prezzo e la taglia non si riesce a dire molto. Neanche il tipo di istallazione, le autorizzazioni necessarie e nemmeno se è inclusa l'IVA oppure NO.

entrambi i prezzi potrebbero essere giusti, alti, bassi o altissimi a secondo delle condizioni al contorno.

Se parti dal solo prezzo rischi in ogni caso di fare un buco nell'acqua.
Se hai la possibilità di fare qualche cosa in Sicilia e vuoi studiare una soluzione a maggior Beneficio/Costo calibrato sulle tue idee contattami pure in privato, ti potrei dare qualche indicazione di soluzione e prezzo ragionevoli ma basati su qualche informazione aggiuntiva.

Solo per farti un esempio al variare del materiale istallato delle condizioni di garanzia e della difficoltà di istallazione io in Sicilia offro un 19-20 KWp tra i 62000 € e i 77000€ IVA compresa chiavi in mano. (Ma se devo mettere Sunpower si arriva anche a 85-90.000)

QUindi capisci che differenze ci sono...

Contattami anche in privato
saluti
Nicola

@ ngrasso : e per un 20 kW con Sanyo ?

20kwp con Sanyo, Sma e Hilti ad inizio anno era sugli 80.000€
Adesso si fa con 68.000€ e considerando che con il 10% in più gli incentivi anche a Luglio ed agosto sono simili a quelli di gennaio, ti sei fatto i conti della convenienza che c'è in questo periodo, altro che Salva Alcoa.

Indietro